Non è mancata Maria De Filippi al funerale di Silvio Berlusconi. La scelta dell’outift e il saluto a Pier Silvio non sono passati inosservati.

Una giornata triste quella appena vissuta al Duomo di Milano per il funerale di Silvio Berlusconi. Tra i tanti volti celebri presenti anche quello di Maria De Filippi che si è fatta notare per alcuni motivi. Il primo l’outfit, bianco, “contro” il protocollo; il secondo per il saluto carico d’affetto a Pier Silvio.

Maria De Filippi in bianco al funerale di Berlusconi e il saluto a Pier Silvio

Maria De Filippi
Maria De Filippi

In molti si sono chiesti come mai Maria De Filippi si sia presentata con una camicia bianca al funerale di Berlusconi. La risposta, probabilmente, l’hanno data le giornaliste del tg5 Cesara Buonamici e Elena Guarnieri che si sono occupate della diretta dell’evento in tv.

“Il protocollo dei funerali di Stato vuole che l’abito sia nero, ma certamente avrà scelto il bianco perché sa che lui avrebbe voluto così”, ha detto la Buonamici. A confermare la tesi anche la Guarnieri: “Berlusconi lo diceva sempre anche a me. Vestitevi di bianco perché il nero non fa passare la luce”.

La Queen di Canale 5, seduto accanto a Silvia Toffanin, compagna di Pier Silvio, ha poi attirato l’attenzione anche per un’altra ragione relativa proprio all’AD di Mediaset. La donna ha salutato con grandissimo affetto l’uomo, figlio del compianto Cavaliere. Un bacio quasi materno che ha emozionato anche il mondo social.

Tanti utenti hanno anche ricordato come al funerale di Costanzo, proprio Pier Silvio si era seduto accanto alla vedova per sostenerla. Un ulteriore modo di confermare la grande vicinanza, lavorativa e non.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2023