Per Massimo Giletti è arrivato il Tapiro d’Oro, il noto ironico premio di Striscia la Notizia. A consegnarlo, Valerio Staffelli.

Dopo la decisione di La7 di sospendere ‘Non è l’Arena‘ di Massimo Giletti, per il conduttore è arrivato il Tapiro d’Oro, noto premio ironico di Striscia la Notizia. A consegnarlo, come sempre, Valerio Staffelli. Il simpatico siparietto andrà in onda in tv venerdì 14 aprile ma sul sito del programma è già presente il servizio.

Tapiro d’Oro a Massimo Giletti

Massimo Giletti
Massimo Giletti

Sul sito di Striscia la Notizia è possibile leggere l’anteprima del servizio in cui Valerio Staffelli effettuerà la consegna del Tapiro d’Oro a Massimo Giletti dopo che ‘Non è l’Arena’ è stato chiuso improvvisamente e senza particolari spiegazioni da La7.

“Non è che Fabio Fazio, che la fece mandare via dalla Rai…”, ha esordito in modo ironico e sibillino l’inviato del programma di Antonio Ricci.

“E Fazio andrebbe a La7? Neanche i Dumas padre e figlio potrebbero scrivere una sceneggiatura di questo tipo. Ma Cairo è più bravo ancora”, ha replicato in modo scherzoso Giletti. “Magari vengo a Mediaset”, ha aggiunto ancora con simpatia.

Poi, parlando ancora sulla situazione: “Bisogna chiedere a Cairo il perché mi abbiano mandato via, forse l’ha fatto perché sono juventino”.

Il discorso poi si fa serio e quando Staffelli chiede se l’allontanamento sia collegato con la discussa messa in onda dello speciale su Matteo Messina Denaro, il presentatore risponde: “L’Italia non è ancora pronta ad ascoltare certe verità, fa più comodo tenerle nei cassetti”.

Come sottolineato dal programma di Canale 5, per Giletti si tratta del quinto Tapiro d’oro ricevuto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2023