Sarà Myrta Merlino a prendere il posto di Barbara D’Urso su Canale 5 nel pomeriggio Mediaset. Come sarà la sua trasmissione.

Mediaset ha detto addio a Barbara D’Urso che non guiderà più Pomeriggio 5. Al suo posto Myrta Merlino che a La Stampa ha avuto modo di spiegare come sarà, di fatto, la sua nuova trasmissione fatta di cronaca popolare e non di gossip.

Myrta Merlino e il nuovo Pomeriggio di Canale 5

Myrta Merlino
Myrta Merlino

La giornalista arriva da un’esperienza lunga oltre 10 anni a La7, a L’Aria che Tira, ma ora è pronta a questa nuova avventura in Mediaset.

E su come sarà il programma ci sono i primi dettagli. La Merlino vede la trasmissione come un “grande romanzo della realtà” ma in una chiave più “larga e popolare” una sorta di rotocalco “con tutte le sfaccettature della vita”.

E il gossip? “La parola gossip non mi appartiene. Mi piace di più la parola ‘scoop’, condividere con il pubblico notizie esclusive anche su temi da tabloid, certamente. Penso che le cosiddette soft news, siano in realtà una cosa molto seria e che vadano trattate con attenzione e rigore. Lo faremo, con personaggi di spettacolo, temi e fatti di costume, il racconto anche del bello che c’è nel mondo”, ha detto la conduttrice.

Chiaramente ci sarà spazio per la cronaca che “ci racconta il mondo e costruisce la storia, giorno per giorno”. Proprio questi argomenti verranno trattati “con serietà, sensibilità e voglia di comprendere, senza spettacolarizzazione”.

Per lei cambierà il target di pubblico dalla mattina di La7 al pomeriggio di Canale 5 ma lei ci tiene a precisare che “la casalinga di Voghera non esista più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure. Mi avvicino con umiltà e empatia a un grande pubblico che è sempre più sfaccettato e non vedo l’ora di iniziare a chiacchierare con loro”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-07-2023