Lo sappiamo, l’Oroscopo ce lo dice: ogni segno zodiacale ha le sue caratteristiche e anche preferenze, comprese quelle di viaggio e di mete desiderabili da visitare. Ci sono affinità di luoghi e modi di spostarsi tra i segni? Ma certo, in modo particolare tra quelli raggruppati in uno stesso elemento, ma sempre con le dovute differenze.

Come altri aspetti del lifestyle, come la moda o la cucina, ogni segno ha infatti caratteristiche simili e discordanti con quelli che appartengono ad Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Il che significa possibili equilibri ed altrettante diversità di vedute quando si parla di viaggiare, senza contare poi le caratteristiche del singolo individuo, indipendentemente dal suo mese di nascita.

Lo abbiamo visto con i segni buongustai dello zodiaco, ma anche con i cristalli curativi adatti a ciascuno: simili non significa uguali, mai. E lo stesso vale per i viaggi. Di seguito le mete migliori per i 12 abitanti dello zodiaco, seguendo i suggerimenti di stelle e Oroscopo.

Oroscopo e viaggi

Segni di Terra

TORO – Pochi i segni che pianificano come il Toro, che da bravo segno di Terra, vuole avere mappe ed itinerari sotto controllo. Ma il Toro apprezza anche conoscere nuove culture e fare esperienze. Il che significa che un viaggio che unisce storia e divertimento è quello che fa per lui. Dal jumping island tra le isole greche, al Costa Rica, tra natura, cultura e resort di lusso, c’è solo da scegliere.

VERGINE – Un altro segno di Terra che adora regole e programmi di viaggio è la Vergine, sempre precisa anche quando è fuori casa. Le esperienze multisensoriali sono quelle più adatte al segno. Anche in questo caso paga il mix tra cultura e natura, tra storia e divertimento. Ma anche viaggi diversi dal solito, come tour nel deserto africano o in Arizona. O anche a Singapore, dove un Virgo curioso può assaggiare anche le bontà etniche del luogo.

CAPRICORNO – Il Capricorno è uno dei migliori compagni di viaggio e, solitamente, anche dotati di un buon senso dell’orientamento. È un segno che ha anche bisogno di muoversi e di stare a contatto con la natura, perciò scalate lungo il Machu Picchu o tra le rovine di antiche civiltà, sono il modo giusto per soddisfare lo spirito del segno.

Segni di Fuoco

ARIETE – Si dice che un Ariete, come gli altri segni di Fuoco, abbia bisogno di circondarsi di acqua per essere felice e placare la sua sete di viaggio. E allora, via per le città storiche che si affacciano sul mare, come Valencia e Lisbona. Ma anche mete lontane su spiagge assolate, magari sulle ridenti isole della Polinesia francese.

LEONE – Il Leone sa esattamente cosa vuole, anche quando si tratta di viaggi. Questo segno apprezza il caldo ed il sole, ma anche la movida ed il divertimento. Miami è una delle location dove il Leone può vivere il fascino della città che offre tutto, dalle spiagge alla vita notturna. Se poi volesse strafare, le Seychelles sono il luogo dove farsi viziare da natura e resort a 5 stelle.

SAGITTARIO – In tutto lo zodiaco, non esiste un segno avventuroso come il Sagittario. Se fosse per lui, starebbe sempre con la valigia in mano. La sua curiosità lo porta però spesso a disdegnare mete battute, a vantaggio di luoghi fuori dai normali itinerari di viaggio. La Nuova Zelanda ed il Nepal, da girare zaino in spalla, sono pane per i suoi denti.

Oroscopo e viaggi

Segni di Acqua

CANCRO – Si dice che il Cancro sia uno dei grandi romanticoni dello zodiaco, tanto che i suoi viaggi migliori non sono in gruppo, ma in compagnia del partner. Ed è per questo che le mete scenografiche, come Venezia e Parigi sono nelle sue mappe mentali da tempo. Tuttavia, amante anche della tranquillità e della solitudine, potrebbe apprezzare anche un viaggio nel gelo islandese, guardando naso all’insù con la dolce metà, la bellissima aurora boreale.

SCORPIONE – Lo Scorpione è un segno indipendente e che ama viaggiare, non solo, ama progettare il viaggio per lui ed i suoi compagni in modo quasi maniacale. Per loro i luoghi vanno visitati tutti in modo approfondito, ma non chiedete loro di fermarsi solo in un posto, perché il viaggio ideale di questo segno è il tour. Un esempio? Stati Uniti coast to coast ed altri grandi itinerari, nulla di meno per farli contenti.

PESCI – Il Pesci è un attento osservatore e non si accontenta di vedere solo una parte di un luogo che invece potrebbe visitare in ogni sua minima parte. Ed è per questo motivo che le grandi capitali europee, come Londra, Parigi, Berlino sono tappe obbligate da vedere in lungo ed in largo, aggiungendo al classico fine settimana almeno un paio di giorni extra.

Segni di Aria

GEMELLI – Se volessimo dare il premio dinamismo ad un segno dello zodiaco, il destinatario sarebbe certamente il Gemelli. Anche in viaggio, questo segno è svelto e pronto ad assorbire, annusare, osservare e fotografare tutto. Perciò via le mete banali dai suoi itinerari di viaggio, ben trovati luoghi dove possa fare esperienze a 360 gradi e stimolanti. Tokyo ed Hong Kong sono due location asiatiche che possono rendere un Gemelli felice. La prima perché dinamica, colorata e viva come lui, la seconda per la sua immensa cultura, pronta ad affascinare questo segno.

BILANCIA – La Bilancia, come segno esige, ha bisogno di equilibrio anche in viaggio, motivo per cui, per non farla imbronciare, bisogna darle movimento e quiete, storia e divertimento. Ed ama molto le cose belle. Un tour di Parigi, tra musei e luoghi iconici della città, tra bistrot e passeggiate lungo la Senna, o un soggiorno in Marocco, tra cultura e hammam, sono location ideali.

AQUARIO – Una cosa da sapere è che gli Acquario sono gente molto adattabile in viaggio, ma anche persone che difficilmente tornano nello stesso posto dopo averlo visto. Se le mete classiche sono già state spuntate nella sua lista, si dovrà andare su qualcosa di alternativo. In questo caso Uzbekistan e Mozambico sono due luoghi molto diversi tra loro ma con un fascino incredibile. Da una parte le moschee e la via della seta, dall’altra le spiagge ancora poco battute dell’Africa Orientale. In ambo i casi posti indimenticabili.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2021