Con il Natale alle porte, potresti essere in cerca di idee regalo particolari, come ad esempio di un regalo portafortuna per macchina nuova. Alcuni conducenti amano le loro auto (nuove, appunto) più dei loro familiari. Tuo marito potrebbe essere una di queste. Scherzi a parte, a chiunque abbia da poco acquistano una nuova auto, potrebbe fare comodo uno degli oggetti o dei gadget che abbiamo raccolto sotto. Perché non dai un’occhiata?

Idee regalo portafortuna per macchina nuova

L’acquisto di una nuova auto è un momento di incredibile eccitazione, tanto da dimenticare la somma sborsata (o quasi). E’ l’occasione perfetta per festeggiare oltre che per coccolare il nuovo proprietario. Magari proprio con un oggetto capace di rendere i viaggi in macchina ancora più confortevoli.

L’auto è come una seconda casa, puoi optare per elementi di personalizzazione o per dei regali più originali. Sorprendi il destinatario scegliendo quello che più si addica alla sua wish-list. Ecco 8 idee regalo originali per l’auto ma, se vuoi un dono portafortuna a tutti gli effetti, puoi sempre ripiegare sul classico corno rosso o ferro di cavallo da appendere nell’abitacolo.

https://www.instagram.com/p/CCl6TvcpIHU/

  1. Manopole per il cambio. Sono uno degli elementi di personalizzazione più gettonati. Al di là dell’estetica, che comunque gioca la sua parte, possono migliorare l’uso del cambio, adattandosi meglio alle dita o ai palmi. In commercio ne esistono tantissimi, non devi fare altro che fare la tua scelta.
  2. Aspirapolvere per auto. Alzi la mano chi non ne vorrebbe una. Soprattutto se si ha l’abitudine di mangiare o sgranocchiare in macchina. Un regalo utile per l’auto nuova è sicuramente un aspirapolvere portatile che, oltre le briciole, consente di rimuovere la sabbia o i sassolini che portiamo nell’abitacolo con le scarpe.
  3. Porta telefono. E’ uno dei gadget più utili anche se, ricordiamolo ancora una volta, usare lo smartphone alla guida è vietato. A meno che non lo utilizziate come navigatore. In quel caso, un supporto da auto per telefono diventa un regalo super pratico.
  4. Tappetini. Si consumano facilmente, quindi averne un set di scorta è sempre una buona idea. Assicuratevi che quello che avete scelto sia adatto alle misure dell’auto sulla quale andranno a finire. Inutile dire come si possano scegliere tanti e diversi design personalizzati.
  5. Organizer per bagagliaio. Avere un bagagliaio ordinato è il sogno di molti. Sogno che puntualmente viene infranto nel giro di un paio di settimane. Perché non tentare di evitare il probabile caos con un organizer per bagagliaio? Potrebbe essere la svolta.
  6. Coprisedili e imbottiture per cinture. I coprisedili li preservano da macchie e usura. I cuscinetti delle cinture di sicurezza, invece, possono rendere più confortevole l’uso delle stesse durante i lunghi tragitti.
  7. Coprivolante. Anche questo serve per allungare la vita del volante che, a causa dell’usura quotidiana, può rovinarsi presto. Per una scelta giusta è necessario conoscere le dimensioni dello stesso.
  8. Kit da viaggio. Non è obbligatorio averlo in auto ma è super utile. Può essere a forma di valigetta o astuccio ed è importante che sia di un materiale resistente agli urti. Dovrebbe comprendere cerotti, nastro adesivo, guanti, forbici, bende, disinfettanti, sapone o salviettine umidificate.

Bene, noi le nostre idee regalo te le abbiamo date, adesso non ti resta che decidere cosa regalare al proprietario dell’auto nuova.

Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-12-2021