Va in onda oggi in tv su Canale 5 il film ‘Sergente Rex’ di Gabriela Cowperthwaite. Vediamo la storia vera, le location, trama, cast e trailer.

Oggi in tv su Canale 5 va in onda dalle 21:35 circa (in streaming su Mediaset Infinity), il film ‘Sergente Rex‘ diretto da Gabriela Cowperthwaite. Vediamo la storia vera, le location, trama, cast e trailer della pellicola che racconta la storia dell’ex marine Megan Leavey e del suo cane.

AVETE VISTO ‘DESIDERI MORTALI‘?

Sergente Rex: location, storia vera, trama, cast e trailer

Sergente Rex
Sergente Rex

Location. Nonostante la maggior parte del film sia ambientato in Iraq, le riprese si sono svolte in America, in particolare a Charleston elocation limitrofe nel territorio del Carolina del Sud.

Storia vera e trama. Megan Leavey è una giovane marine dell’unità artificieri partita per il fronte in Iraq con il suo cane Rex. Il fortissimo legame tra Megan e Rex, addestrato per scovare ordigni inesplosi, permette ai due di portare a termine più di 100 missioni salvando molte vite umane. Quando entrambi restano feriti in seguito ad una brutta esplosione, Megan è costretta a congedarsi. Il cane, invece, rischia di essere soppresso. Tornata alla vita da civile, la donna vuole fare di tutto per stare con il suo amico a quattro zampe e inizia una vera campagna di sensibilizzazione per adottarlo.

Il film racconta la vera storia di Megan Leavey e del suo profondo rapporto col cane Rex in guerra per scovare ordigni inesplosi, inclusa la lunga battaglia per adottarlo una volta tornata ad essere una civile.

Cast. Kate Mara, Edie Falco, Ramón Rodríguez e Tom Felton sono gli attori principali.

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.

Curiosità. In un breve cameo, compare anche la vera Megan Leavey.

Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-06-2023