Attualità
Silvio Berlusconi è morto a 86 anni
Morto a 86 anni Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia è deceduto questa mattina 12 giugno 2023 mentre si trovava al San Raffaele.
Il ricovero, di nuovo, al San Raffaele lo scorso venerdì. L’apprensione, la notta tranquilla e poi il repentino peggioramento. Silvio Berlusconi è morto a 86 anni. L’annuncio è arrivato in mattinata dall’ospedale dove, teoricamente, era stato portato per accertamenti programmati.
Silvio Berlusconi è morto a 86 anni
L’annuncio del decesso del Cavaliere è arrivato in tarda mattinata dall’ospedale San Raffaele dove era ricoverato da venerdì per essere sottoposto ad “accertamenti programmati” legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo: Silvio Berlusconi se ne è andato, a 86 anni.
Nella mattina di oggi, 12 giugno 2023, sono arrivati verso le 10 il fratello Paolo, i figli Marina, Barbara ed Eleonora.
Storico presidente del Milan, che ha portato in vetta al mondo dopo averlo salvato dal fallimento, Berlusconi due anni fa era diventato numero uno del Monza, riportato in Serie A. Grande impegno in politica per lui, ex Premier dopo aver fondato Forza Italia vincendo le elezioni nel 1994 per quello che sarà il primo dei tre governi che presiede (a cui faranno seguito quelli del 2001-2006 e del 2008-2011). Nel 2003 è stato anche presidente del Consiglio Europeo.
Una vita da imprenditore da Edilnord per poi sfociare in Mediaset, azienda che ha dato lavoro a milioni di italiani.