Oggi in tv su Iris il film ‘Spy Game’ diretto da Tony Scott. Vediamo tutto su location, trama, cast, trailer e curiosità.

Va in onda in tv oggi su Iris dalle 21 circa il film ‘Spy Game‘ diretto da Tony Scott con Robert Redford e Brad Pitt. Vediamo tutto su location, trama, cast, trailer e curiosità sulla pellicola del 2001 di genere Azione, Crime, Thriller.

SAPETE TUTTO SU ‘MASTER AND COMMANDER – SFIDA AI CONFINI DEL MARE‘?

Spy Game: location, trama, cast, trailer e curiosità

Robert Redford
Robert Redford

Location. Sebbene il film si sarebbe dovuto girare, in gran parte, in Israele, a causa del conflitto israelo-palestinese tra settembre e ottobre del 2000 la produzione decise di girare l’intero film in Marocco.

Trama in breve. Il film racconta la storia di un agente veterano della CIA che, nei giorni del suo pensionamento, viene a sapere che il suo ex protetto è stato arrestato in Cina e condannato a morire la mattina dopo a Pechino ma soprattutto che l’unico modo per fermare tutto è una presa di posizione ufficiale del governo degli Stati Uniti, cosa che evidentemente non può accadere per non creare tensioni tra Paesi. Da qui la CIA decide di intervenire con una missione non ufficialmente autorizzata…

Cast. Gli attori protagonisti del film sono: Robert Redford, Brad Pitt, Catherine McCormack, Stephen Dillane, Larry Bryggman, Marianne Jean Baptiste, Matthew Marsh, Todd Boyce, Michael Paul Chan, Garrick Hagon, Andrew Grainger, Andrea Osvárt, Bill Buell, Colin Stinton, Omid Djalili.

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube anche in italiano.

Curiosità. Si dice che per lavorare in questo film, Brad Pitt rifiutò il ruolo da protagonista in The Bourne Identity, andato poi a Matt Damon.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2023