Va in onda in tv su TV8 il film ‘The Quake – Il terremoto del secolo’ di John Andreas Andersen. Location, trama, cast, trailer e curiosità.

Oggi va in onda in tv su TV8 dalle 14:05 secondo la programmazione della rete, il film The Quake – Il terremoto del secolo‘ diretto da John Andreas Andersen. Andiamo a vedere nel dettaglio location, trama, cast, trailer e curiosità della pellicola conosciuta anche con il titolo originale ‘Skjelvet‘.

AVETE VISTO ‘WAKE UP – Il RISVEGLIO‘?

The Quake – Il terremoto del secolo: location, trama, cast, trailer e curiosità

The Quake - Il terremoto del secolo
The Quake – Il terremoto del secolo

Location. Il film è ambientato a Oslo e il terremoto avrà epicentro nel fiordo “Oslo Graben”. Tra i palazzi della città sarà visibile anche il Teatro dell’Opera.

Trama. Il film racconta le vicende del geologo Kristian Eikjord che, in seguito alla tragedia che l’ha visto coinvolto direttamente nel recente passato, costata la vita ad oltre duecento persone, non sta attraversando un periodo positivo. L’uomo, infatti, vive in una condizione di profonda paranoia e conduce un’esistenza solitaria, tra medicine e alcool.

Un giorno, però, qualcosa cambia e potrebbe arrivare la sua occasione di riscatto. Infatti, la scomparsa di un suo collega, che gli aveva inviato materiale compromettente su una possibile scia di terremoti prossimi a colpire la città di Oslo, lo mette in allarme. Kristian prova ad avvertire chi di dovere, ma i suoi richiami cadono nel nulla, complice anche il suo passato. Questo fino a quando un nuovo cataclisma sta davvero per scoppiare. A questo punto sarà suo compito mettere in salvo tutti, soprattutto le persone a lui care come sua moglie e la figlia…

Cast. Protagonisti del film i seguenti attori: Kristoffer Joner, Ane Dahl Torp, Jonas Hoff Oftebro, Edith Haagenrud-Sande, Kathrine Thorborg Johansen, Fredrik Skavlan.

Trailer. Il trailer è disponibile in italiano su Youtube nel canale di Coming Soon.

Curiosità. Sequel di The Wave, realizzato dallo stesso team artistico e produttivo ma con regista differente.

Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-07-2023