Le meches fatte in casa con il fai da te non hanno nulla da invidiare a quelle che ci vengono proposte dal nostro parrucchiere, con il vantaggio che possiamo risparmiare un po’. Esistono, infatti, moltissimi prodotti in scatola, con tutto il kit necessario, per poter cambiare il colore dei nostri capelli o per fare delle semplici meches o dei colpi di sole d’effetto.

Per realizzare le meches fai da te in casa è necessario l’aiuto di un’amica, della mamma o della sorella, che potranno venire in vostro soccorso per la parte posteriore della vostra chioma. Ovviamente avrete bisogno di alcuni accessori e di alcuni prodotti che andrete ad applicare sulle ciocche scelte, per poterle rendere più chiare.

Vediamo come si fanno le meches.

Per fare le meches fai da te avremo bisogno di un paio (o due, visto che non potete farle da sole!) di guanti in plastica, una ciotola di plastica usa e getta, un pennello sottile da usare solo per questo scopo, carta stagnola, polvere decolorante, ossigeno in crema con il volume ideale per la tonalità che avete deciso di scegliere.

Cominciate infilandovi i guanti, mentre nella ciotola di plastica andrete a versare la polvere decolorante unendo l’ossigeno in crema, seguendo con cura le istruzioni riportate sulle confezioni. Mescolate con cura e cominciate ad applicare, con l’aiuto di un’amica o da sole se avete il doppio specchio, il prodotto sulle ciocche che volete schiarire, usando il pennellino. Si inizia da sotto la nuca, continunando per strati arrivando nella parte alta della testa.

I capelli andranno lasciati in posa per una mezz’oretta, dopodiché vanno risciacquati con acqua abbondante.

Via | Sparkinggloss

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2013