Neve Cosmetics è una vera fucina i idee per le appassionate di trucco minerale. Da pochi giorni è infatti disponibile sul sito ufficiale e sui canali di e-commerce che trattano il marchio, una collezione di cosmesi decorativa nuova di zecca. Il suo nome è Twenties Icon, si compone di un totale di otto pezzi fra blush, ombretti in polvere libera e biomatite occhi per un’ispirazione di colori e suggestioni tutta proiettata agli anni 20.

Più nello specifico parliamo di due blush, quattro ombretti in jar con 2 grammi di prodotto più due matite Pastello. Proprio da queste ultime vogliamo partire per le descrizioni in quanto la novità non è solo di stile ma anche di formato. Questi pastelli sono infatti più grandi rispetto ai gemelli delle vecchie collezioni: contenuto di 1,50gr contro 1,10 e hanno una formulazione lievemente differente, sempre senza petrolati, parabeni o componenti di origine animale.

I colori sono un purple con riflessi glitterati rosa/arancio per la biomatita Vanità ed un beige tenue dalla finitura shimmer per Cincillà. I due blush si chiamano invece Starlet e Liberty e sono il primo un rosa mattone opaco, mentre il secondo è un rosato carico con leggeri riflessi dorati (perfetto anche come gloss sulle labbra). Gli ombretti in polvere libera sono invece Charleston, Chiffon, Jazz e Tobacco, pigmenti uno più bello dell’altro e tutti eterogenei ma abbinabilissimi fra di loro.

Charleston è un marrone prugna scurissimo matt, Chiffon è un bellissimo rosa malva a leggero effetto shimmer, Jazz è un verde bottiglia opaco intenso e vibrante mentre Tobacco (bellissimo!) è un marrone duochrome con base verde e riflessi rosa corallo. Se volete accaparrarvi queste novità senza spendere una fortuna vi diciamo che la collezione resterà in offerta lancio sul sito Neve fino al 24 ottobre con uno sconto del 30% sull’acquisto della linea per intero o del 10% sui singoli prodotti.

Foto | Screenshot from Neve Cosmetics

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-10-2013