• Moda

Fashion Shenzhen Milano 2016: le sfilate primavera estate 2017 di Xie Haiping, Ellassay e La Pargay

I designers cinesi di Fashion Shenzhen sono stati protagonisti della Fashion Week milanese, attraverso sfilate e installazioni organizzate all’interno della prestigiosa cornice di Palazzo del Senato a Milano. Guarda tutti i fashion show su Style & Fashion

Dopo aver partecipato alle fashion week di Londra e di New York i designers cinesi di Fashion Shenzhen sono stati protagonisti della Fashion Week milanese, attraverso sfilate e installazioni organizzate all’interno della prestigiosa cornice di Palazzo del Senato a Milano.

Il comitato d’onore composto dalle maggiori associazioni cinesi di Shenzhen ha consegnato tre riconoscimenti per la moda a Giampietro Baudo, direttore di MFF-­Milano Finanza Fashion, Francesco Fiordelli, ambasciatore di Shenzhen Garment Industry Association e Mario Boselli, presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana.

L’incontro istituzionale è stato seguito dalla sfilata, ore 19:00, durante la quale hanno sfilato in passerella le collezioni primavera-estate 2017 di tre big name, ELLASSAY, LA PARGAY e XIE HAIPING, assieme alle creazioni di 18 giovani talenti cinesi.

Il primo è un brand femminile dal gusto classic-chic con oltre 500 punti vendita in Cina, il secondo è dedicato a un target femminile giovane e caratterizzato da un design più aggressivo. LA PARGAY, già presente durante le sfilate di Londra e New York ha oltre 600 negozi e veste le star cinesi più famose del jet set. XIEHAIP, infine, con le collezioni sartoriali e di prêt-à-porter dal gusto raffinato è distribuito in 300 monomarca di proprietà e rappresenta con il suo stile personalizzato e contemporaneo la cultura cinese per eccellenza.