Ai Grammy Awards 2014, gli Oscar della musica internazionale, sul red carpet si sono alternati i vestiti e gli accessori più lussuosi, naturalmente griffati dalle maison più prestigiose al globo. Anche se a dir la verità non sempre indossati con il perfetto mix tra stile, eleganza, grinta e aplomb.

Tra gli abiti più luxury sul red carpet, la pop star Katy Perry sfoggia il capolavoro couture primavera-estate 2014 di Valentino, l’abito di gran effetto, bianco in misto organza, con stampata una sezione di partitura de ” La Traviata”; nato dall’estro di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli e visto in passerella proprio durante l’ultima sfilata della maison all’Alta Moda di Parigi .

Elie Saab Pre-Fall 2013 per Iggy Azalea che ha ostentato un look candido e immacolato, un abito lungo in bianco con preziosi ricami sur ton sul corpetto. Ciara sceglie invece un long dress importante firmato Emilio Pucci, che lascia intravedere il pancino da gravidanza inoltrata.

Paillettes, ricami, sfumature metalliche per un abito da sera scenografico. Zendaya Coleman punta invece su una sofisticata creazione di Emanuel Ungaro, mentre Taylor Swift sceglie niente più e niente meno che un capolavoro di Gucci Prèmiere. Il long dress dalla silhouette classica, aderente e a sirena, declinato in una bellissima sfumatura di gold lamè e trasparenza in rete metallica, viene accostato a lussuosi orecchini in pavè di diamanti.

Look tomboy per Madonna, la signora del Pop sfoggia uno stile mannish da capo a piedi, con un completo pantalone nero di Ralph Lauren, con tanto di cappello e bastone tempestato di brillanti. La giovanissima Ariana Grande punta su un abito da cocktail super esclusivo, in raso costellato da una fantasia floreale, e targato Dolce&Gabbana. Dècollète sempre di un famoso luxury brand italiano, Aldo, in una sfumatura chiara di rosa e gioielli Effy.

Arriva il tornado Pink, la cantante sul red carpet stupisce con uno styling insolito, e decide di sfoggiare un abito lungo a bustier di Johanna Johnson in un bel gioco di nuance rosso fiamma, con fantasie geometriche create sur ton. La pochette è di Rauwol e i gioielli..sempre di diamanti.

Tagli e gole profonde per l’abito di Azarro scelto da Anna Kendrick. Poteva mancare Rita Ora? Chiaramente no. Come sempre sceglie un dress sobrio sobrio, color verde acido e in più laminato, lunghezza al ginocchio e maniche lunghe. Attenzione, anche se probabilmente non lo sembra; è un Lanvin, esattamente della collezione primavera-estate 2014. La clutch è di Jimmy Choo e i gioielli di Lorraine Schwarz.

Armani Privè per Alicia Keys, che sfoggia un abito blu indaco con cut-out importante, come sempre affascinante e molto sensuale. Ed ecco comparire al Roc Nation Pre-Grammy Brunch, una bomba sexy, in un abito giallo limone di Alexandre Vauthier Spring 2014 Couture. Con tatuaggi (purtroppo) un po’ forzosamente in bella vista, tacchi vertigo Impera di Loubutin e gioielli oro. Chi può essere se non l’esplosiva Rihanna?

Tutte le foto dei look più lussuosi delle star sul red carpet dei Grammy Awards 2014 le potete ammirare nella nostra ricca gallery.

Via | Red Carpet Fashion Awards

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Accessori Leggi tutto