Cosa usare per abbronzarsi di più? E’ il sogno di tutte noi abbronzarsi velocemente, ma anche in maniera sana. Premettiamo che è sempre indispensabile applicare sulla pelle una crema solare adatta, per proteggerci dai raggi UVA e UVB: non è vero che con creme anche molto alte non ci si abbronza, anzi, ci si abbronza persino meglio, perché la pelle è protetta.

Per potersi abbronzare di più sono diversi i metodi che possiamo mettere in atto: evitiamo gli oli solari o almeno non abusiamone, perché alla lunga possono essere pericolosi per la pelle. Ecco come fare per abbronzarsi di più:

  • State vicino all’acqua o dentro l’acqua, sia al mare sia in piscina, perché ci aiuta ad abbronzarci più velocemente. Riflettendosi, l’intensità è doppia!
  • Bevete tanta acqua, sia per evitare di disidratarvi sia per proteggere la pelle da dentro. E poi usate creme idratanti la sera per rinforzare l’epidermide.
  • Mangiate alimenti arancioni, come le carote, ma anche le albicocche o il melone: sono ricchi di beta carotene, che dà quel bel colorito dorato alla nostra tintarella. Potete anche preparare succhi o frullati.
  • Fate sempre uno scrub per eliminare le cellule morte dalla pelle e prepararla per la tintarella del giorno dopo.
  • Potete anche usare degli integratori appositi, che possono aiutarci in maniera naturale.
  • Quando il sole è alto, prendete il sole sdraiate, mentre quando è più basse fate una bella passeggiata. Così il colorito sarà uniforme e perfetto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-08-2017