È terminata da pochi giorni la prima e attesissima edizione del Salon du Chocolate di Londra, una fiera interamente dedicata al cioccolato in cui sono stati presenti espositori provenienti da ogni parte del mondo e dove ai visitatori è stata offerta la possibilità di assaggiare i prodotti e partecipare a laboratori interattivi tenuti da rinomati maitre chocolatier. Ma la notizia, sebbene ghiotta già di suo, non è quella che Pinkblog vuole dare alle sue lettrici golose.

La vera attrattiva della tre giorni londinese è stato si il buon cacao in ogni sua forma, ma soprattutto un abito di haute couture creato interamente in cioccolata finissima da Lindt e dalla giovane stilista scozzese Lauren Smith. Questa promessa della moda internazionale si è guadagnata la possibilità di tagliare e cucire usando questo bizzarro elemento grazie alla vittoria dell’ultimo Graduate Fashion Award, evento inglese che premia i più promettenti studenti in campo Fashion delle varie Università.

Ad aiutarla nell’impresa il designer del cioccolato Paul Wayne Gregory che ha modellato per due settimane ben 50Kg (questo il peso totale del vestito goloso) di Lindt Excellence seguendo le direttive di Lauren. Così l’Eternal Diamond, questo il nome dato alla creazione, ha preso forma, coniugando una linea molto femminile e un po’ anni 50 degna delle passerelle a particolari tipici delle gustose tavolette del marchio.

Proprio a tal proposito la Smith dice:

Quello che avevo in mente era un elegante diamante di cioccolato – che è il simbolo della linea Lindt Excellence – e per farlo ho anche utilizzato pezzetti di peperoncino e arancia, materie prime usate da Lindt per insaporire i suoi prodotti.

Che dire, vestito bellissimo ma a voi non è venuta un po’ di acquolina in bocca? Peccato non poter assaggiare neanche un orlo di gonna del modello. L’avremmo fatto tutte volentieri.

Via | Daily Mail
Foto | Facebook – Lindt Chocolate UK

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2013