Natale è alle porte? Si, ma per gli appassionati di calcio non è il 25 dicembre la data più attesa. Il prossimo 12 giugno 2014 infatti inizieranno i tanto attesi Mondiali di calcio Brasile 2014, una mesata fitta di eventi calcistici interessanti da seguire con trepidazione. E nell’attesa di conoscere il calendario ufficiale, vi possiamo dire che domani ci saranno i sorteggi per i gironi, la cui madrina sarà la brasiliana Fernanda Lima insieme al marito.

Storcerà il naso chi si aspettava un’accoppiata di tutt’altro calibro, rimembrando la scelta degli ultimi mondiali di Sudafrica 2010. In quell’occasione infatti ospite d’eccezione dell’evento era stata la bellissima attrice Charlize Theron.

Per i sorteggi brasiliani la scelta è invece caduta, come detto, sulla modella e attrice Fernanda Lima, accompagnata dal consorte e collega Rodrigo Hilbert. A dirla proprio tutta, sembra che la decisione di puntare sulla coppia non sia andata a genio a molti, sollevando un vespaio di polemiche.

Pare infatti che il ruolo della Lima fosse stato promesso ad un’altra bellissima carioca, l’attrice ed ex indossatrice Camila Pitanga, moglie del regista e attore Lazaro Ramos. Qualche malelingua aveva messo in giro la novella che la FIFA avesse fatto pressioni a sfondo discriminatorio, a causa della pelle nera di Ramos. Ma questa voce si è rivelata senza fondamento, in quanto non è appannaggio della Federazione scegliere i presentatori dei sorteggi.

Tanto più che la stessa Pitanga aveva ammesso di non essere mai stata contattata per fare da padrona di casa dell’evento. Chiarito tutto, l’atteso sorteggio si terrà domani alle 17 a Costa do Sauipe, alla presenza di personalità importanti del mondo dello sport e dello spettacolo (sappiamo ad esempio che ci saranno gli ex calciatori Zinedine Zidane e Fabio Cannavaro). Fra poco più di 24 ore saranno quindi resi noti i gironi dei Mondiali di Brasile 2014 e noi incrociamo le dita già da ora per l’Italia insieme agli uomini di casa!

Via | Calcioblog
Foto | Facebook – Fernanda Lima

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-12-2013