Gli occhi sono lo specchio dell’anima e per questo motivo è necessario valorizzarli al meglio, utilizzando il tipo di trucco più appropriato a seconda del colore. In questo post parleremo delle palette ombretti sia per occhi chiari che per occhi scuri, valutando ogni possibile tonalità.

Cominciamo parlando degli occhi chiari, che variano solitamente dal verde all’azzurro e dispongono di nuance differenti, per cui è fondamentale trovare l’ombretto più adatto.Per gli occhi verdi che sfumano verso l‘azzurro, il colore più consigliato è il marrone mattone o comunque tutte quelle gradazioni che ricordano il color salmone. Agli occhi verdi senza particolare sfumatura possono essere applicati dei colori freddi, magari sui toni del borgogna o del rosa pesca. Ci sono casi in cui i vostri occhi chiari accennino un colore scuro, ovvero il marrone: qui si suggeriscono ombretti color prugna e viola.

Parlando degli occhi scuri pensiamo quasi sempre ad uno sguardo sensuale e magnetico, poiché pare si tratti di una caratteristica predominante di questo colore, mentre quelli chiari risultano essere più freddi e meno espressivi, secondo pareri di gente comune. Gli occhi scuri possono essere differenziati in occhi marroni molto scuro, occhi marroni cioccolato e occhi castano/nocciola: vediamo insieme qual è la miglior palette di ombretti per ogni sfumatura.

Per gli occhi marroni molto scuri, si suggeriscono tutti i colori legati al verde, da quello scuro a quello pallido; per quelli color cioccolato si preferisce ombretti blu, ma che possono sfumare verso l’azzurro cielo e l’azzurro ghiaccio; per quelli castani/nocciola si esigono tonalità più fredde, dal viola intenso al lilla. Tutti questi colori possono essere reperibili nelle migliori profumerie e solitamente, nel caso in cui si acquisti una palette, sono accompagnati da nuance perlate, rendendo il vostro sguardo più brillante.

Palette di ombretti per occhi chiari e scuri
[blogo-gallery title=”Palette di ombretti” slug=”palette-di-ombretti” id=”294774″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]

Foto | Laura Hobson su Pinterest, Nicole Vanilla su Pinterest, Jacklynn Hope su Pinterest, Olivia Campbell su PinterestKimberly Añonuevo su Pinterest, All Woman su Pinterest, All Woman su Pinterest, Emilie Adler su Pinterest, Andrea Hinsperger su Pinterest, Elis Wonderland su Pinterest, Alyssa Simkins su PinterestErlisa Ela Zgjani su PinterestAdeline El Zoghbi su Pinterest, Silvia Hecker su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-12-2013