Dopo aver passato un’intera giornata sfoggiando il proprio make-up perfetto arriva finalmente la sera: ci si rilassa e ci si prepara per andare a dormire e uno dei passaggi fondamentali da realizzare prima di coricarsi è quello di struccarsi alla perfezione. I prodotti in commercio sono veramente tanti, ma oggi parleremo dello struccante a base d’acqua.

Quando parliamo di questi articoli, ci riferiamo spesso all’acqua Micellare, ovvero una soluzione struccante con base d’acqua che è perfetta per rimuovere il trucco, eliminando anche le impurità presenti. Grazie a questi prodotti, serviranno poche gocce di prodotto per eliminare fondotinta, ombretto, rossetto e mascara, anche waterproof.

Alcuni prodotti si trovano in farmacia, come ad esempio Bioderma Solution Micellaire, con un prezzo che si aggira intorno ai 13 euro. Inoltre, anche Collistar propone ottime soluzioni a base d’acqua, con prezzi che si aggirano intorni ai 25 euro.

Ovviamente esistono soluzioni più economiche e perfette per tutte le tasche, soprattutto nel caso in cui dovesse essere la prima volta che testate un prodotto a base d’acqua. Tra le alternative vi suggeriamo Cleasing Water di Kiko, con un prezzo che si aggira intorno ai 6,90 euro. In alternativa, Sanoflore è indicato per le pelli delicate, con un prezzo relativo di 13,50 euro.

Altri prodotti interessanti a base d’acqua sono quelli proposti da Sephora e da Lierac: il primo è privo di alcool e svolge una funzione tonificante, al prezzo di circa 7,90 euro; il secondo è lenitivo e perfetto per la pelle sensibile, con una gradevole profumazione e vitamina B5 perfetta per le ciglia, con un prezzo approssimativo di 24 euro.

Tutti questi prodotti possono essere acquistati presso profumerie o negozi dedicati al make-up: chiedete aiuto alle commesse per selezionare il tipo di struccante più adatto al vostro tipo di viso e al vostro make-up.

Foto | MEMPHIS ASTROLOGY su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2014