Chi di voi non ha mai desiderato essere una principessa? Quasi tutte da bambine. Oggi potrete assomigliarle anche solo grazie alla pettinatura. Carnevale è la festività in cui grandi e piccini si mascherano, quindi perché non osare e realizzare anche un’acconciatura che ricordi la Principessa Sissi? Nel video postato qui sopra troverete invece alcuni consigli su come realizzare acconciature eleganti.

Abbiamo pensato ad un’acconciatura che vada bene anche per donne con capelli lunghi o medio lunghi, non come la meravigliosa principessa; si tratta quindi di una sorta di adattamento per noi comuni mortali. Prima di tutto, realizzate una Lace Braid, ovvero prendendo le ciocche per realizzare la treccia solo da un lato. In questo modo, la treccia resterà sulla nuca e potrà essere utilizzata per fissare le altre trecce che andrete a creare.

Successivamente, realizzate due trecce francesi piuttosto morbide e laterali, facendole poi girare intorno alla testa e fissandole alla Lace Braid realizzata in precedenza, come primo step. Sembra quasi impossibile, ma a questo punto la vostra acconciatura da principessa è già terminata e sarete pronte per sfoggiarla insieme all’abito settecentesco che avrete deciso di indossare.

Per rendere la vostra capigliatura ancora più romantica e da favola, potrete aggiungere dei fiorellini di colore bianco, possibilmente piccoli, come quelli utilizzati dai parrucchieri per le acconciature da sposa; inoltre, per rendervi ancora più regali ed eleganti, perché non aggiungere un diadema tempestato di diamanti? Ovviamente vanno bene anche quelli presi in bigiotteria: il vostro look risalterà in ogni caso.

Foto | Jessica S su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2014