Le principesse del passato hanno sempre segnato la nostra infanzia, accompagnandoci durante la crescita: chi di voi non ha mai desiderato indossare abiti meravigliosi e avere capelli lunghi fino alle caviglie? Per realizzare i vostri sogni, almeno in parte, abbiamo pensato di suggerirvi alcune idee riguardo l’acconciatura da sposa ispirata alla principessa Sissi.

Le acconciature raffinate e regali sono davvero numerose, come nel video postato sopra, ma oggi vogliamo concentrare la nostra attenzione su questa incantevole principessa che ha fatto innamorare milioni di persone, grazie al suo carattere dolcissimo e alla sua folta chioma, con cui realizzava delle meravigliose acconciature eleganti e chic.

Non sarà necessario avere capelli lunghi come Sissi, ma non dovranno essere nemmeno corti, altrimenti sarà impossibile realizzare la pettinatura. Iniziamo creando delle trecce, che saranno poi raccolte fino a formare uno chignon intrecciato, arricchite da accessori glamour e molto eleganti che vi renderanno ancora più belle e sofisticate.

Il segreto sta nel realizzare delle trecce prima di cominciare l’acconciatura, poiché stiamo parlando di pettinature vintage e quasi tutte partivano da questa base, per poi rielaborarla e renderla originale. Qualora i vostri capelli siano lunghissimi, potreste provare a realizzare due trecce inglesi, raccoglierle sul capo realizzando una corona e fissando la parte finale con delle forcine.

Grazie ai nostri consigli avrete l’opportunità di trasformarvi in principesse per una giornata, senza acquisire per forza un titolo nobile. Per rendere il tutto ancora più magico, come se foste in una favola, aggiungete dei piccoli fiori bianchi o degli strass luccicanti.

Foto | Kita Inoru su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2014