Lo stile delle pin up è lo stile degli anni Cinquanta: la femminilità esplode in un’epoca in cui è Marilyn Monroe con i suoi capelli biondi e le sue onde morbide a dettare legge per quello che riguarda lo stile e la bellezza femminile. E’ l’epoca in cui le donne amano acconciarsi i capelli in maniera molto particolare, per un risultato finale di sicuro effetto.

Non pensate con nostalgia a quegli anni, anche perché ormai lo sappiamo bene: la moda è fatta di graditi ritorni. Come si dimenticano in fretta alcuni trend, altrettanto in fretta ritornano in auge alcuni mood che sembravano morti e sepolti nel passato e che invece vengono riportati a galla da stilisti, make up artist e hairstylist.

Se questa regola vale per la moda, sappiate che vale anche per la bellezza: ed ecco che, allora, le onde morbide, le acconciature vaporose, lo stile da pin up e la bellezza di Mailyn Monroe ritornano attuali. Per quello che riguarda i capelli possiamo osare con acconciature particolari, che in realtà sono molto semplici da ricreare sulle nostre teste.

Il video tutorial qui sopra, ad esempio, ci propone una perfetta acconciatura da pin up in stile anni 50: il tutorial propone anche un make up da abbinare, così l’effetto finale sarà stupefacente. Da sfoggiare magari non al lavoro, ma per un’uscita con le amiche o una serata in cui volete essere bellissime!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2015