Acconciature capelli – Stanche della classica ponytail, della treccia o dei capelli sciolti? Oggi impareremo allora a realizzare un’acconciatura davvero carina e originale, un’acconciatura dedicata alle giovani e alle giovanissime, ma anche a tutte coloro che vogliono sfoggiare un look sbarazzino e divertente! Stiamo parlando dei Mini Buns, ovvero dei mini-chignon davvero molto carini, ideali anche perchi desidera allenarsi in palestra senza dover spostare i capelli qua e là ogni tre minuti!

Grazie al video-tutorial che vi proponiamo oggi, realizzare questa acconciatura sarà davvero semplicissimo! Per prima cosa, dovremo prendere tutto l’occorrente. Ci serviranno degli elastici, delle forcine, una spazzola, e come sempre, un pizzico di pazienza.

Cominciate a realizzare la vostra acconciatura separando i capelli in due parti, aiutandovi con la spazzola per un effetto più ordinato. Quindi, fate una coda alta con una delle due parti di capelli, e attorcigliate la prima codina in modo da formare un piccolo chignon, che andrà fissato con un fermaglio e delle forcine.

A questo punto, realizzate la seconda codina e fissate il tutto dall’altra parte, lasciando qualche ciocca ribelle libera di cadere sui lati del viso, per un effetto più sbarazzino. Fate in modo che i due mini-buns siano perfettamente (o quasi) uguali e alla stessa altezza; date gli ultimi ritocchi e … ammirate il risultato!

Personalmente trovo che quest’acconciatura sia davvero molto molto carina, senza dubbio da copiare! Non vi rimane quindi che prendere tutto l’occorrente, mettervi di fronte allo specchio e provare a realizzarla anche voi!

Foto | da YouTube

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2016