[blogo-gallery id=”350717″ layout=”photostory”]

Quello che sta succedendo in America è davvero terribile e disumano, i bambini migranti vengono portati nei centri di accoglienza temporanei e separati dai genitori che invece vengono arrestati: il tutto per scoraggiare i flussi migratori verso gli Stati Uniti. La politica di tolleranza zero di Trump sta facendo indignare tutto il mondo, in fondo non è difficile immedesimarsi con i genitori e i bimbi, i loro pianti disperati e il senso di abbandono e solitudine che devono provare mentre noi viviamo le nostre vite normali. Melania Trump qualche giorno fa aveva fatto una dichiarazione lasciando intendere che sperava che si potessero riunire presto genitori e figli.

Ieri la First Lady è andata a McAllen, in Texas, al confine con il Messico, per visitare il centro di accoglienza Upbring New Hope Children’s Shelter in cui sono ospitati circa 60 bambini e ragazzini tra i 5 e i 17 anni che provengono soprattutto da Honduras ed El Salvador. Questo centro riceve i finanziamenti dal dipartimento per la Salute e i servizi umani e quindi è appoggiato dal Governo. Il centro scelto per la visita però è una struttura diversa da quelle che stanno facendo indignare tutti, perché qui ci sono i bambini migranti che sono arrivati soli, e non quelli che sono stati strappati dalle braccia dei loro genitori.

Melania ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Melania Trump]“Sono qui per informarmi sulla struttura, dove so che tenete bambini sul lungo termine.Vorrei anche chiedervi come posso aiutare questi bambini a riunirsi con le loro famiglie al più presto. Vorrei anche ringraziare le forze dell’ordine e servizi sociali per il loro duro lavoro, portare sostegno e ascoltare pareri su come l’Amministrazione può potenziare gli sforzi già in corso per ricongiungere i bambini con le loro famiglie”.
[/quote]

Melania Trump però ha fatto discutere per un’altra faccenda. Quando è scesa dall’aereo indossava una giacca verde militare di Zara con scritto, a caratteri cubitali, “I really don’t care. Do u?” che significa ‘A me non importa proprio. A te?’. A chi si riferisce la first lady? Al marito? Ai migranti? A chi protesta e li critica?

La portavoce di Melania, Stephanie Grisham, ha dichiarato: “È solo una giacca, non c’è nessun significato nascosto”. Sarà pure solo una giacca ma le è rimasta addosso giusto il tempo di scendere dall’aereo perché poi, per la visita al centro, l’ha tolto e ha indossato una giacca/camicia beige.

In realtà poi è stata la stessa Melania a dire che era un messaggio per i media che travisano sempre tutto. In ogni caso è stata una scelta un po’ infelice.

Voi che ne pensate?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2018