Ci sono amori in grado di superare ogni ostacolo e quello di Masao Matsumoto e Miyako è senza dubbio uno di questi, lui ha 108 anni e lei 100, insieme hanno raggiunto la cifra record di 208 anni, tant’è che sono entrati nel Guinness World Records. Masao Matsumoto e Miyako sono sposati dal 1937 e hanno dovuto superare tante difficoltà, comprese le guerre e il destino incerto, Masao è partito per tre volte per andare in guerra e tutte le volte Miyako si è dovuta rimboccare le maniche per mantenere i loro figli.

Masao è tornato definitivamente dalla sua Miyako nel 1946 dopo ben 9 anni di vita da soldato, sempre vissuti con il terrore di non tornare più dalla sua famiglia. Sono stati sempre insieme, hanno costruito una famiglia numerosa e hanno avuto 5 figli e 25 nipoti, il loro amore ha creato qualcosa di meraviglioso!

Masao e Miyako si sono conosciuti da ragazzini grazie ad un conoscente, il loro è stato un colpo di fulmine, si sono sposati ma non sono mai riusciti a festeggiare il loro matrimonio come avrebbero voluto perché in quel periodo il Giappone era pronto a entrare in guerra e viveva uno dei periodi storici più complessi.

Miyako Matsumoto ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Miyako Matsumoto]“Sono così contenta. Se siamo arrivati fino a qui, è grazie alla mia pazienza, davvero. Sono così riconoscente che mi vengono le lacrime”.[/quote]

Masao e Miyako Matsumoto sono i più anziani coniugi viventi per età aggregata, pensate che sono sposati da ben 81 anni e nel 2017 hanno festeggiato le nozze di quercia, un traguardo davvero incredibile e molto raro che solo pochissimi fortunati sono riusciti a raggiungere.

Noi facciamo i nostri migliori auguri a questa coppia giapponese, sono la dimostrazione vivente che l’amore può tutto.

Foto | corriere

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-09-2018