[blogo-gallery id=”352848″ layout=”photostory”]

Ogni anno il Natale si anticipa sempre di più e sono sempre di più le mode e tendenze legate a questa festa, una cosa bella globabilizzazione è la possibilità di vivere e assaporare culture diverse, vedere cosa fanno in Svezia o in Olanda e contaminare le nostre tradizioni con qualcosa di diverso. Scopriamo insieme le tendenze del Natale 2018, le novità che è possibile trovare nei negozi o acquistare online e che daranno una ventata di aria fresca alle vostre decorazioni natalizie.

Quest’anno non avete notato anche voi un proliferare di gnomi? Ma non i classici gnomi che appartengono alla nostra tradizione, ma quelli baffuti, senza occhi e con lunghi cappelli a punta: gli gnomi nordici, belli, simpatici. Questi gnomi sono molto carini e li potete acquistare anche all’Ikea, ne trovate tanti anche su Amazon dove sono disponibili in varie dimensioni. Se volete arredare la casa in modo originale potete acquistare vari gnomi e metterli tutti insieme sotto l’albero.

Altre decorazioni molto belle ed ecologiche sono quelle fatte in legno, rami addobbati o alberi fatti con i rami secchi e riciclati, magari illuminati con le luci o decorati con delle palline.

Molto belli anche gli alberi di Natale decorati con le palline disposte in modo da creare un bellissimo arcobaleno, sarà un modo originale e glamour di addobbare il vostro albero.

Un altro trend è quello del bianco e dell’oro, due colori elegantissimi che quest’anno stanno spopolando e che potete utilizzare per addobbare l’albero, ma anche per creare delle ghirlande o delle decorazioni da appendere.

Le lucine sono una delle cose più belle del Natale, quest’anno cercate di esagerare, mettete delle lucine a cascata sulle porte a vetri o nelle finestre oppure nella libreria o in qualche angolino in cucina. Avrete un’atmosfera accogliente e bellissima.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2018