I Diritti dei Bambini da colorare

Diritto al nome, alla sopravvivenza, alla salute, all’istruzione, all’identità, al rispetto della privacy, della dignità e della libertà d’espressione. Sono alcuni dei diritti sanciti nella Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989. Diritti che rendono il bambino protagonista e con gli stessi diritti di un adulto; norme

Diritto al nome, alla sopravvivenza, alla salute, all’istruzione, all’identità, al rispetto della privacy, della dignità e della libertà d’espressione. Sono alcuni dei diritti sanciti nella Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989.

Diritti che rendono il bambino protagonista e con gli stessi diritti di un adulto; norme che andrebbero imparate a memoria per tutelare il minore e proteggerlo. Purtroppo non è sempre così, perciò per insegnare anche ai più piccoli i loro diritti potete scaricare questa gallery di disegni rappresentanti appunto i loro diritti – ma anche doveri – in modo da imparare divertendosi.

I Video di Pinkblog