AQUARAMA flower.jpg

Ricerca e innovazione sono le parole chiave che contraddistinguono le collezioni Aquarama che per la collezione primavera-estate 2014 propone, a Pitti Uomo 84, nuove sperimentazioni di tessuti sia tecnici che naturali. 

Un binomio indissolubile fra tradizione sartoriale e avanguardia nella ricerca, che dà vita a capispalla unici e originali da indossare con disinvoltura in città.

Capi easy-to-wear ideali per la primavera e per le sere d’estate: leggeri e funzionali, da annodare in vita o da infilare last minute in valigia per essere preparati ad ogni evenienza. Pur rispondendo ad un canone di eleganza minimal con linee essenziali e proporzioni asciutte che consentono di esaltare la materia, tutti i capi sono caratterizzati da un’estrema cura dei dettagli, come il sottobavero a contrasto ricamato con piccole losanghe, l’esclusiva pochette cucita all’interno del taschino e i bottoni personalizzati.

Ispirandosi ai colori della savana, ai toni naturali del verde e del beige, Aquarama interpreta in chiave Safari Tech le sue giacche icona: dalla A-Jacket alla Tennis Jacket, con colletto in maglia, fino alla giacca doppio petto, tutte in tessuti hi-tech e impreziosite da bottoni dall’effetto anticato che donano un look realmente vissuto.

E ancora gli eskimo sia corti che lunghi, le field jacket e gli anorak, come il nuovo parka con interno di jersey estraibile, tutti interpretati in chiave luxury grazie alla luminosità dei filati e ai volumi quasi impalpabili. Tra le novità più interessanti della prossima stagione la tendenza flower con delicate fantasie ton-sur-ton su nylon ultraleggeri per le giacche e le giacche-camicie, nuovo must have per i tempi leisure.

Spunti creativi interessanti riguardano anche la sfera dei tessuti naturali: fibre vegetali, juta, bourette di seta e di cotone sono nobilitati attraverso lavorazioni ricercate e interpretati con un moderno dry effect. La juta è rivisitata con capispalla essentially chic con tagli netti e bordi al vivo, che questa stagione si arricchiscono di stralci di tessuto applicato o sprazzi di colore.

Seguite il live dal Pitti Uomo 84 su TwitterInstagram e Facebook

Pitti Uomo 2013 Giugno: Aquarama, tradizione e innovazione nella collezione primavera estate 2014 Pitti Uomo 2013 Giugno: Aquarama, tradizione e innovazione nella collezione primavera estate 2014 Pitti Uomo 2013 Giugno: Aquarama, tradizione e innovazione nella collezione primavera estate 2014 Pitti Uomo 2013 Giugno: Aquarama, tradizione e innovazione nella collezione primavera estate 2014 Pitti Uomo 2013 Giugno: Aquarama, tradizione e innovazione nella collezione primavera estate 2014 Pitti Uomo 2013 Giugno: Aquarama, tradizione e innovazione nella collezione primavera estate 2014 Pitti Uomo 2013 Giugno: Aquarama, tradizione e innovazione nella collezione primavera estate 2014

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo 2013 Giugno: Happiness presenta la collezione di t-shirt dedicate a Vasco Rossi

Pitti Uomo 2013 Giugno: MSGM di Massimo Giorgetti è il Pitti Italics per il menswear

Pitti Uomo 84: tutte le novità dell’edizione di Giugno 2013 sono su Style & Fashion 2.0

Pitti Uomo 2013 Giugno: Luisa Via Roma presenta Firenze4Ever, lo stile punk chic

Pitti Uomo 2013 Giugno: Elisabetta Canalis è la special guest di Happiness con Gym training

Pitti Uomo Giugno 2013: la Fondazione Ferragamo presenta ComicsJam, storie di scarpe a fumetti

Pitti Uomo 2013 Giugno: i finalisti di Who is On Next? Uomo e le novità della quinta edizione

Pitti Uomo 2013 Giugno: US Polo Assn presenta la Gold Capsule Collection, il DJ set con Skin

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2013