Il “MOO!” nasce dall’estro creativo degli uomini di un marchio giovane, che lega il suo nome ad un’isola greca capace di stregare per il suo fascino speciale.

Si tratta di un segnatempo originale, che può essere indossato come un classico modello da taschino oppure come collana. Può essere applicato alla borsa, alla cintura, ai pantaloni, al portachiavi e a qualsiasi altra cosa, in un gioco divertente il cui l’unico limite è la fantasia. Non è un prodotto elitario, essendo accessibile a tutte le tasche, ma regala il lusso della libertà.

orologio moo!


orologio moo!
orologio moo!
orologio moo!

VALUTAZIONI SUL CAMPO: Il quadrante, rigorosamente bianco, è racchiuso in una cassa di 45mm, disponibile in vari colori. Nel nostro esemplare è white, quindi candida come la neve. Questa è forse la combinazione migliore, perché produce una gradevole purezza estetica. Le lancette sono dorate, come il nome del produttore e il baffo centrale, ma i tre elementi assumono la stessa colorazione della cornice negli altri allestimenti. Il retro è in metallo a vista, con firma dell’autore incisa. Per garantire una migliore pulizia formale, mancano gli indici del tempo. Se il risultato premia sul piano dialettico, la lettura dell’ora è meno immediata, specie per chi non è avvezzo a simili alchimie. La clientela più giovane non si preoccuperà troppo della cosa, ma chi è più avanti negli anni potrebbe infastidirsi. Il modello esprime freschezza e genera molta curiosità. Anche se rispolvera una tradizione storica nel mondo dell’orologeria, lo fa con note originali. Non è sofisticato, perché il movimento giapponese è al quarzo, ma questo assicura una grande precisione.

PRO: Il “MOO!” è un orologio frizzante e divertente, che cattura l’attenzione per l’approccio stilistico giovanile. La versatilità è una dei suoi punti di forza, perché consente di dare sfogo alla fantasia di ognuno, permettendo di applicarlo in modo semplice e naturale su varie basi: l’importante è stringere bene il cordoncino d’ancoraggio, per evitare una frittata. Il look è creativo, ma non stravagante. Può diventare un must-have. Buona la consistenza al tatto. L’orologio viene consegnato all’interno di contenitore colorato, simile a una lattina. Nella confezione c’è pure un braccialetto bianco.

CONTRO: Mancano gli indici del tempo, rendendo più difficile la lettura delle ore. Il fatto di poterlo usare in mille modi diversi aumenta la possibilità di contatti e cadute, che possono graffiarlo. Non offre il coperchio di protezione. I divertenti sipari che genera possono mettere a disagio le persone più timide.

RAPPORTO QUALITA’ PREZZO: Il “MOO!” viene venduto al pubblico a 34,90 euro. Non è una cifra alta, ma neppure bassissima. Considerata la particolarità del prodotto e le sue origini Made in Italy, il rapporto qualità/prezzo è buono. Risulta migliore per gli spiriti giovani, che possono trarre spunti di appagamento emotivo da questo prodotto.

VOTO: 8. Nel suo segmento è un orologio gradevole e ben fatto, alla portata di tutti. Si presenta bene allo sguardo. Adatto all’uso quotidiano più sbarazzino, offre sempre il modo per catturare l’attenzione. Il pubblico più idoneo è quello delle ragazze.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-03-2013