Tendenze Moda Estate 2013: le camicie must have di Belmonte per lui e per lei, le foto

La collezione estate 2013 di Belmonte si ispira alle atmosfere mediterranee della stagione più vitale dell’anno, al profumo intenso degli agrumi, al sole, alla bellezza più autentica. Le foto sono su Style & Fashion 2.0

La collezione estate 2013 di Belmonte si ispira alle atmosfere mediterranee della stagione più vitale dell’anno, al profumo intenso degli agrumi, al sole, alla bellezza più autentica. 

Il vestire classico e mai banale dei capi si adatta ai look formali ma anche allo stile easy per il tempo libero. Lavorate secondo la migliore tradizione sartoriale, le camicie si distinguono per i dettagli di stile. Le asole rifinite a mano, i bottoni cuciti a giglio e i tessuti in doppio ritorto donano una formalità senza compromessi.

I tessuti questa stagione diventano leggeri e freschi, come le mussole di cotone, i lini ed i pizzi, all’insegna della portabilità e traspirabilità. La ricca eredità sartoriale si confronta costantemente con l’innovazione aprendo così a interpretazioni inedite degli stili intramontabili, con dettagli più ricercati e completi moderni dall’eleganza innata.

La camicia per eccellenza della collezione uomo è in lino 100%, con inserti ton-sur-ton, disponibile nel caldo color nocciola e nelle varianti colore più classiche. Comoda e leggera ma anche ricercata nei dettagli, a partire dalla fettuccia centrale, per rendere evidente la tradizione sartoriale di Belmonte. 

Le tonalità principe della camiceria per questa stagione sono il celeste ed il bianco, a richiamare la luce estiva, in contrasto con il blu, classico per eccellenza tornato a dominare i trend della moda. La versatilità dei capi Belmonte è pensata per l’uomo che vive il momento dello svago come tempo dedicato all’esplorazione di stili diversi, mix di tessuti e contaminazioni, attraverso cui reinventarsi.

La collezione donna si ispira al trionfo dei fiori e dei frutti in questa stagione caratterizzandosi per le linee femminili e moderne. Lo stile classico si rinnova attraverso dettagli e fantasie originali, adattandosi così perfettamente ad occasioni formali e a momenti liberi. La camicia dalla fantasia floreale si rifà alla tendenza del momento, esprimendo il desiderio di rinnovamento e la voglia di stare all’aria aperta. Dalla vestibilità slim fit e dal carattere vivace, le nuances sono l’azzurro cielo e il rosa antico su base cioccolato che la rende abbinabile ai toni più chiari del beige e con un completo brown.

Tendenze Moda Estate 2013: le camicie must have di Belmonte per lui e per lei, le foto Tendenze Moda Estate 2013: le camicie must have di Belmonte per lui e per lei, le foto Tendenze Moda Estate 2013: le camicie must have di Belmonte per lui e per lei, le foto Tendenze Moda Estate 2013: le camicie must have di Belmonte per lui e per lei, le foto

LEGGI ANCHE

Tendenze moda estate 2013: il gotico alternativo di Angelos Frentzos, le foto

Tendenze moda primavera estate 2013: eleganza parigina a tocchi fluo per Edward Achour, le foto

Tendenze moda primavera estate 2013: le sneakers fluo di Playhat, tutte le foto

Sisley e le tendenze di stagione per la primavera estate 2013, parola d’ordine: Black & White

Moda Estate 2013: i costumi di tendenza e i must have di Sundek

Tendenze moda primavera estate 2013: l’eleganza raffinata e dark di Luigi Borbone, le foto

Tendenze moda primavera estate 2013: l’arte di Mondrian e i giochi asimmetrici di Misael, le foto