Z ZEGNA evolve verso una nuova identità, dove eleganza formale e sportswear si fondono declinando in chiave contemporanea un’estetica rinnovata. La nuova Z ZEGNA è la fusione dell’eleganza sperimentale della precedente ZZegna e del carattere tecnologico tipico del leisurewear Zegna Sport ed esplora nuovi orizzonti e nuovi prodotti in risposta alle priorità di uno stile di vita globale.

Il lancio della nuova collezione Z ZEGNA – disegnata a quattro mani da Murray Scallon e Paul Surridge – è previsto per la prossima edizione di Pitti Uomo, con un performance show in calendario il 19 Giugno. Questo approccio dinamico, che prende forma dall’interazione delle idee nate in un ambiente ad alta contaminazione creativa, definisce e consolida i punti di forza del DNA della nuova Z ZEGNA nel suo più profondo spirito d’avanguardia. Obiettivo stilistico della ricerca è sottolineare come un singolo capo possa sprigionare una nuova, dirompente energia all’interno di un classico guardaroba maschile.

I tessuti tecnici ad alte prestazioni, combinati a funzionali dettagli di stile, arricchiscono tutte le principali categorie di prodotto di un forte slancio innovativo, anticipando una tendenza contemporanea in cui convivono sartorialità e sportswear. I dress code della tradizione si rinnovano grazie all’incontro di silhouette inaspettate e materiali di ultima generazione come il Techmerino. La fusione e contaminazione reciproca tra il prodotto e la sua funzionalità diventano insieme protagonisti e ispiratori dell’ultima nuovissima proposta del Gruppo Zegna: Z ZEGNA, una collezione tech-wear, moderna e all’avanguardia.

Dichiara Gildo Zegna, CEO del Gruppo: “Zegna sta sviluppando un nuovo segmento di business, mirato a soddisfare un mercato maschile in continua evoluzione e caratterizzato da esigenze sempre più specifiche e mirate. La nuova Z ZEGNA concentrerà i suoi sforzi di stagione in stagione sul lancio di singole categorie di prodotto. Dal ready to wear agli accessori, i designer di questo workshop creativo, metteranno in campo il miglior know-how e l’ esperienza di Zegna per influenzare un’idea classica di stile con contenuti avveniristici e conquistare un solido posizionamento nel segmento del lusso accessibile.”

Il lancio del nuovo concept degli store Z ZEGNA è previsto per la Primavera Estate 2015 con varie aperture nelle più importanti location internazionali. La nuova collezione Z ZEGNA sarà disponibile presso punti vendita selezionati ed esclusivi department store, oltre che nelle principali boutique Ermenegildo Zegna e su Zegna.com.

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ultimo aggiornamento: 13-05-2014