Prada inaugura il suo primo negozio a Lugano in Via Nassa, una delle principali strade dello shopping cittadino, rafforzando la sua presenza sul mercato svizzero. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di 860 metri quadrati su tre livelli e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

La facciata esterna, di forte impatto visivo, si presenta come un unico fronte vetrato su strada. Leggere fasce in marmo nero Marquina incorniciano le vetrine del piano terra e del primo piano, creando un disegno che si armonizza con l’architettura del palazzo storico. La rigorosa geometria dell’esterno lascia il passo a un elegante ambiente interno dedicato alle collezioni di borse, accessori e calzature donna.

Lo spazio è definito dal classico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri – elemento distintivo dell’identità Prada nel mondo – e dalle pareti rivestite in tenda di tela verde con nicchie che esaltano l’esposizione del prodotto, un’originale interpretazione della storica buca di Prada. Pareti in tenda di tela verde proseguono anche nell’area calzature, completata da divani in velluto e tavoli in cristallo, che esaltano l’atmosfera dello spazio. Un’imponente scala in marmo nero e un ascensore in cristallo conducono ai livelli superiori.

Il primo piano ospita le collezioni maschili di abbigliamento, calzature e viaggio inserite in un ambiente con pavimento a doghe sottili in ebano, pareti in legno, espositori in metallo e cristallo e sedute in pelle di struzzo; i toni accesi del saffiano verde e blu compongono il disegno del display. Sullo sfondo, tre grandi vetrate affacciate su strada, illuminano lo spazio. Un’area intima al secondo piano è dedicata alla collezione di abbigliamento femminile.

L’ambiente è impreziosito da tavoli in perspex e acciaio dalle originali geometrie e dai divani “Clover Leaf”, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada. Completano l’arredo, espositori in lame di perspex che scandiscono il ritmo delle finestre.

Prada Svizzera: inaugurata la prima boutique a Lugano, le foto



Prada Svizzera: inaugurata la prima boutique a Lugano, le foto

[blogo-gallery title=”Prada Svizzera: inaugurata la prima boutique a Lugano, le foto” slug=”prada-svizzera-inaugurata-la-prima-boutique-a-lugano-le-foto” id=”840223″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: le dune di Prada, collezione primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda Uomo giugno 2014: l’ambiente acquatico di Prada, la collezione primavera estate 2015

Prada Torino Teatro Regio: il nuovo sipario in collaborazione con il FAI, le foto del party

Prada boutique Ginevra: inaugurato il nuovo flagship store, le foto

Prada Uomo campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: testimonial James McAvoy, il video del backstage

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2014