• Moda

Tendenze moda donna primavera estate 2015: la lady-traveller di Alberto Moretti, le foto

Moderna lady-traveller capace di organizzare in pochi minuti un viaggio oltreoceano, che dall’Italia la porta negli States, per vivere un’avventura “cool & chic” tra gli shopping boulevard di Los Angeles e i tavoli da gioco dei casinò di Las Vegas, è questa l’ispirazione della collezione primavera estate 2015 di Alberto Moretti presentata in occasione della Milano Fashion Week. Qui le immagini

Un’eclettica on-the-move, con eleganza e nonchalance. Moderna lady-traveller capace di organizzare in pochi minuti un viaggio oltreoceano, che dall’Italia la porta negli States, per vivere un’avventura “cool & chic” tra gli shopping boulevard di Los Angeles e i tavoli da gioco dei casinò di Las Vegas, è questa l’ispirazione della collezione primavera estate 2015 di Alberto Moretti presentata in occasione della Milano Fashion Week.

Il suo spirito è creativo, cosmopolita, indipendente e spesso anticonformista, come quello di Alberto Moretti, che da sempre enfatizza il valore artigianale del Made in Italy attraverso dettagli tanto raffinati quanto originali. Descritto come il “designer dal cuore di velluto”, con il suo tratto delicato e virtuosistico unisce estetica e funzione, esaltando in egual misura l’esclusività e il comfort, lo spirito romantico e gli accenti rock, il design e il decoro, le linee classiche e quelle più moderne.

Tra le novità Queen, il sandalo open-toe è realizzato con listini multipli di camoscio nei toni dell’azzurro e del bluette. Modellato sul tacco alto, si distingue per la sofisticata allacciatura in tono che avvolge la caviglia in un abbraccio morbido e lussuoso; Jacqueline è la décollété must-have di Alberto Moretti è proposta nella vivace tonalità dell’arancione, riconfermandosi quale accessorio icona dallo spirito day&night. La silhouette iperfemminile, con curva alta e sinuosa, è declinata sia nei colori classici che accesi, e in diversi pellami tra cui capretto, pitone e suede.

Evita ha una forma esaltata dal mix di pesi e materiali differenti, dove il dettaglio della fascia sulla caviglia stilizza il camoscio sfoderato come un abito sensuale: attillato sul fondo e più morbido sulla parte superiore, con un fit regolabile grazie ai lacci sul retro. La punta in serpente ayers è dipinta di azzurro, fuxia, nero e grigio per conferire alla texture esotica un raffinato effetto cromatico.

Il bootie Flamingo spuntato è proposto nella delicata nuance nude con ricami rossi a contrasto, disponibile anche nella variante nero/rosso. Ispirato agli abiti di scena delle ballerine dei casinò, e agli straordinari chandelier delle ballrooms di Las Vegas, è costruito con una base in rete see-through decorata con lunghe frange di seta.

All image credit by @CAMILLADIIORGI

Tendenze moda donna primavera estate 2015: la lady-traveller di Alberto Moretti, le foto

Tendenze moda donna primavera estate 2015: la lady-traveller di Alberto Moretti, le foto

LEGGI ANCHE

Furiosa Fendi Kasia Smutniak: la testimonial a La Rinascente per le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda Donna Settembre 2014: Stefania Bandiera nuovo direttore creativo di Les Copains

Fashion Film Festival Milano 2014: al via la prima edizione durante le sfilate di Milano Moda Donna

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Elisabetta Franchi debutta in passerella con la primavera estate 2015

Sfilate Milano Moda settembre 2014: Giorgio Armani ospita Angelos Bratis negli spazi dell’Armani/Teatro

I Video di Pinkblog