Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l’omaggio a Chagall di Valentino, collezione primavera estate 2015

Ha sfilato sulle passerelle parigine della Haute Couture la collezione primavera estate 2015 di Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli fanno sfilare l’amore e il suo fascino folcloristico. Una haute couture che è un omaggio a Marc Chagall. Le immagini sono su Style & Fashion

Ha sfilato sulle passerelle parigine della Haute Couture la collezione primavera estate 2015 di Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli fanno sfilare l’amore e il suo fascino folcloristico, il tutto condito sapientemente da ricami squisiti, tessuti rustici, abiti in stile Giulietta, corpetti d’angelo e corsetti a proteggere il cuore. Una haute couture che è un omaggio a Marc Chagall.

Sfila un collage di simboli in un racconto visivo fatto di coerenza ed eleganza, Chiuri e Piccioli realizzano una collezione che è un vero e proprio gioiello. La loro storia d’amore oscilla sul folcloristico, ispirandosi alla vita nella campagna russa di Chagall, con abiti graficamente ricamati e mussole indossate a strati, abiti con grembiule e camicette, lunghi mantelli di lana indossati sopra la biancheria in mussola ingioiellata.

La collezione è alleggerito poi da una serie di abiti dai ricami eterei e astratti e le nuvole celesti e sceneggiatura poetica. Il più semplice tra di loro, con un corsetto di lino in cima a una gonna di tulle polveroso, portava la linea singolo “Amor Vincit Omnia.” L’amore vince tutto. Che Virgilio, ha veramente capito le passioni scatenate da un grande abito.

Nel front row special guest: Alexia Niedzielski, Bianca Brandolini d’Adda, Carine Roitfeld, Christina Pitanguy, Delfina Delettrez Fendi, Elena Perminova, Eugénie Niarchos, Jeanne Damas, Sofía Sánchez e Valentino Garavani.

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l’omaggio a Chagall di Valentino, collezione primavera estate 2015

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l’Oriente di Giorgio Armani Privè, guest Juliette Binoche, Kristin Scott Thomas e Robin Wright Penn

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: Atelier Versace, guest Eva Herzigova, Goldie Hawn e Kate Hudson

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: i segni di Elsa Schiaparelli, collezione primavera estate 2015

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: l’Eden in fiore di Chanel, guest Kristen Stewart e Vanessa Paradis

Emilio Pucci occhiali da sole 2015: il party alla Parigi Haute Couture con Poppy Delevingne e Natasha Poly

Sfilate Parigi Haute Couture Gennaio 2015: il retrò moderno di Dior, guest Natalie Portman ed Eva Herzigova

I Video di Pinkblog