• Moda

Rifle campagna pubblicitaria primavera estate 2015: l’anima denim

La campagna pubblicitaria Rifle per la primavera estate 2015 è totalmente incentrata sulla sua anima denim. Le immagini sono su Style & Fashion

La campagna pubblicitaria Rifle per la primavera estate 2015 è totalmente incentrata sulla sua anima denim. L’immagine, realizzata per la seconda stagione dall’obiettivo fotografico del giovane talento Mattia Tacconi, esalta il ricco patrimonio Rifle costruito attorno al mondo del jeans.

Gli scatti esprimono una nuova e più decisa “raw sensuality”, rafforzata da un trattamento luci, una location e due protagonisti dallo stile molto natural, apportando una coerenza tra immagine, collezione e valori del marchio molto marcata. Un’aria di spontaneo confort suggerisce uno stile di vita en plein air rilassato ma che non rinuncia al suo carattere forte. Tutti valori importanti per il brand toscano, che ha costruito il suo set fotografico proprio in un “rivisitato capanno” nelle colline della campagna fiorentina.

Lo studio e l’impostazione della campagna, che ha ridefinito i valori percepiti e il target di riferimento dello storico marchio di jeanswear, trova le sue basi strategiche anche nei dati di una recente indagine di mercato realizzata da Pambianco. La ricerca qualitativa conferma Rifle tra i più noti marchi “timelessness” del settore jeans, con un target di riferimento molto esteso e trasversale, che ha il suo focus in uomo e donna 35-50 anni ma con un potenziale, ancora da raccogliere, anche tra i giovani e giovanissimi, che ne cominciano ad apprezzare sia i valori di naturalità e vestibilità, sia il refresh di stile che sta accompagnando le Collezioni RIFLE in queste ultime stagioni.

Rifle campagna pubblicitaria primavera estate 2015: l

Rifle campagna pubblicitaria primavera estate 2015: l’anima denim

LEGGI ANCHE

Miss Sixty campagna pubblicitaria primavera estate 2015: il denim sensuale, le foto

Cannella campagna pubblicitaria primavera estate 2015: Bianca Guaccero è la nuova testimonial

Equipment campagna pubblicitaria primavera estate 2015: testimonial Daria Werbowy, video e foto

Longchamp campagna pubblicitaria primavera estate 2015: testimonial Alexa Chung, video e foto

Replay campagna pubblicitaria primavera estate 2015: le immagini e il backstage video

I Video di Pinkblog