Gli accessori per la casa salvaspazio sono utili sia in ambienti piccoli, dove incastrare tutto con la massima precisione è importantissimo, sia in ambienti più grandi, per far risultare tutto più ordinato e organizzato. Sono moltissimi gli accessori per la casa che non possono assolutamente mancare, se vogliamo avere sempre tutto a portata di mano ma con un certo ordine e criterio.

I primi accessori “must have” sono sicuramente le scatole, da scegliere tra i modelli impilabili: le proposte più basic, monocromatiche, possono comodamente essere inserite negli armadi di ogni stanza, per mettere tutto in ordine, mentre i modelli con stampe o più particolari possono anche essere messi a vista, nella libreria oppure ai piedi del divano o della poltrona come portariviste o portaoggetti.

Ma tanti altri gli accessori utili per la casa!

Ogni stanza, però, ha i suoi accessori per la casa indispensabili. In bagno (dove possiamo inserire delle scatole per conservare asciugamani, prodotti per il make up o per la cura del corpo), possiamo inserire, ad esempio, uno sentipanni da doccia, un organizzatore da doccia per avere tutti i nostri prodotti a portata di mano e magari anche un carrellino per inserire dentro la biancheria sporca.

Per la camera da letto, invece, molto utili gli accessori salvaspazio da armadio: comodi box possono contenere gli acccessori più piccoli, mentre i pratici porta scarpe possono sistemare con cura le nostre shoes, senza dimenticare il portacravatta, il portagioielli e altri piccoli contenitori che possono aiutarci molto nella sistemazione della camera da letto.

In salotto, invece, molto utili i pouf, che si trasformano in letti o in contenitori, mentre in cucina per l’organizzazione sono indispensabili i portaspezie, mestoli o rotoli da applicare al muro (ideali per chi non ha molto spazio sul ripiano della cucina), oltre che i carrellini che si trasformano in breve tempo in piani da appoggio o piccoli tavolini!

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2013