I fiori sono un dettaglio importantissimo in un matrimonio, fanno da cornice, rendono le locations ancora più gradevoli e memorabili. La scelta per gli addobbi è quindi fondamentale.

Essa deve rispecchiare il tono, lo stile e l’atmosfera di tutta la giornata: per esempio, le margherite sono perfette per un matrimonio all’aperto dal mood casual, mentre le rose sono ideali per un matrimonio più formale. Gli addobbi devono anche rappresentare in qualche modo il carattere degli sposi. La scelta deve essere comunque ponderata insieme a dei professionisti.
foto fiori matrimonio
foto fiori matrimonio


foto fiori matrimonio
foto fiori matrimonio
foto fiori matrimonio
foto fiori matrimonio

Ma intanto però tenete bene a mente queste dritte!

Prima di fare la scelta definitiva, voi e l’esperto al quale vi affiderete dovrete fare dei sopralluoghi sia per quel che riguardo la Chiesa sia per quel che riguarda il ricevimento.

I fiori devono essere scelti con un po’ di anticipo, almeno due mesi prima quindi; tutti fiori dovranno in qualche modo seguire un filo conduttore, che sia il colore, la grandezza, la forma, e dovranno accordarsi ed essere in armonia fra loro per un risultato ottimale.

Il bouquet stesso della sposa dovrà in qualche riprendere la scelta del resto degli addobbi, sia in Chiesa che per il ricevimento, per l’auto.

Non deve poi mancare un fiore per la bottoniera ovviamente dello sposo, ma anche dei testimoni uomini e dei padri degli sposi; una cosa molto carina da fare, e che spesso gli invitati apprezzano è quella di regalare agli invitati di sesso maschile un fiore da portare all’occhiello, mentre alle invitate un piccolo bouquet, davvero mini, che riprende il bouquet della sposa.

Strano ma vero, ma le damigelle non dovranno portare alcun bouquet o fiore, secondo il galateo.

Per gli addobbi per esempio dei vari tavoli al ricevimento, sappiate che i fiori che sceglierete non dovranno avere un profumo molto forte, al fine ovviamente di non rovinare la cena o il pranzo agli invitati.

Optate per dei fiori di stagione, in modo da avere una riduzione dei costi da spendere per gli addobbi floreali del matrimonio.

Nella ricca fotogallery, tanti esempi di addobbi floreali per Chiesa ed esterni.

foto fiori matrimonio foto fiori matrimonio foto fiori matrimonio foto fiori matrimonio foto fiori matrimonio foto fiori matrimonio foto fiori matrimonio foto fiori matrimonio foto fiori matrimonio foto fiori matrimonio foto fiori matrimonio foto fiori matrimonio foto fiori matrimonio foto fiori matrimonio foto fiori matrimonio

Foto | Pinterest @Sue FeldmanMary CulverKiawah Island Golf ResortThe Castlefield Bridal CompanyChristina HomerRebecca FleenorWedOverHeels ®Shut The Front Door ❥ Bridal AccessoriesAshley BowdenJessica LanhamTiffany Batts

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2013