Curvy è bello! Il mondo della moda non è riservato solo alla taglia 38, le donne vere non sono quelle che vediamo sfilare in passerella o che troviamo in televisione e finalmente anche l’industria fashion lo sta capendo. Le modelle oversize sono belle e sexy esattamente come le colleghe filiformi, anzi secondo me sono anche più femminili perché hanno le curve, i fianchi, il lato B ed un decoltè abbondante.

Anche le modelle oversize sono delle vere fashion icon che lavorano tanto e sono amatissime dagli stilisti e dalle case di moda. C’è chi si ostina a puntare solo sulla magrezza ma anche chi è più aperto alla “normalità delle curve” come per esempio Alber Albez di Lanvin, Jean Paul Gaultier, John Galliano, Mark Fast e tantissimi altri. Tra i marchi italiani che vi ricordiamo c’è sicuramente Elena Mirò, la paladina delle curve che ha presentato la collezione autunno inverno 2013-14 qualche giorno fa.
Le modelle oversize più belle
Mia Tyler


Anna Nicole Smith
Toccara Jones
Kate Dillon
Whitney Thompson
Sophie Dahl

Ma quali sono le modelle plus size più famose e amate? Scopriamolo insieme! La modella curvy italiana più famosa è sicuramente la bellissima Elisa D’Ospina che fa parte del gruppo Curvy Can e da anni è impegnata nella lotta contro l’anoressia. Toccara Jones è la regina indiscussa delle passerelle plus size, una bellezza burrosa e sexy. Sophie Dahl è considerata la Marilyn del nuovo millennio, è diventata famosa per la pubblicità del profumo Opium di Yves Saint Laurent in cui è senza veli, meravigliosa ed eterea.

Molto bella e sensuale anche Mia Tyler, la sorella dell’attrice Liv, entrambe figlie di Steve Tyler, il cantante degli Aerosmith. Kate Dillon dopo un passato di sofferenza e anoressia adesso calca le passerelle con la sua bellezza e la sua eleganza glam alla Cindy Crowford. Una delle modelle oversize più famose è Crystal Renn, amatissima dagli stilisti di mezzo mondo, è apparsa varie volte sulle copertine di Vogue.

Crystal Renn
Crystal Renn
Elisa D’Ospina
Elisa D’Ospina
Sophie Dahl per YSL
Whitney Thompson

Foto|Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2013