Baracuta apre il suo primo Flagship Store a Londra, a Newburgh Street nella centralissima zona di Carnaby Street.

Il concept dello Store nasce dalla fusione tra le origini storiche delle iconiche giacche Baracuta e la forte Brand Identity del marchio. Il Fraser Tartan, che in tutti i capi Baracuta viene riportato nell’interno o nei dettagli delle giacche, diventa l’elemento centrale attorno a cui si sviluppa tutto il concept del negozio e che, rivisitato nelle proporzioni, rappresenta una evoluzione verso un concetto più moderno e “forte” del brand.

Lo sviluppo di questo concept, dalla forte connotazione british, con materiali quali ceramica, legno e rame, introducono il cliente in un luogo armonico ed essenziale dove anche l’ esterno costituirà un tutt’uno con lo spazio espositivo interno.

Attenzione ai dettagli e cura dei particolari oltre a complementi d’arredo selezionati, enfatizzati dalle loro grandi dimensioni, caratterizzano il Baracuta Store dove i colori avranno il sopravvento per meglio evidenziare prodotto e spazi.

Uno speciale packaging, studiato appositamente, permetterà al Baracuta Store di Londra di diventare un piccolo mondo a se stante, ma sempre in linea con i valori del brand, un universo unico in cui venire accolti e da cui uscire portando con sé oltre al capo acquistato anche una parte di quella speciale declinazione british che ha fatto del marchio una icona in tutto il mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-08-2015