Una commessa importante è stata richiesta dall’armatore Regent Seven Seas Cruises a Fincantieri. Il progetto è una nave da crociera extra-lusso dal valore di 450 milioni di dollari. La colossale nave luxury si chiamerà Seven Seas Explorer e sarà pronta per l’estate 2016.

Seven Seas Explorer diventerà l’ammiraglia della flotta di navi da crociera luxury di Regent. Per questo futuro mostro dei mari (di lusso) è stata prevista una lunghezza di ben 223 metri e al suo interno si potrà alloggiare in ben 369 suite con il massimo dei comfort tecnologici e wellness. L’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono, ha affermato:

Sono estremamente soddisfatto per il nuovo ordine acquisito, che è ancor più importante perchè consolida la nostra leadership mondiale nel comparto e rafforza la nostra presenza nel segmento delle navi di lusso con l’ingresso di un altro prestigioso brand nel nostro portafoglio clienti. Pur in un contesto particolarmente depresso Fincantieri dimostra la propria forza nel mantenere la leadership basata sulla capacità competitiva, progettuale, produttiva e di prezzo, alla quale sta corrispondendo una sempre maggiore efficienza frutto degli accordi con il sindacato. L’acquisizione di questa nave per Regent è stata resa possibile grazie all’indispensabile sinergia realizzata dal Paese attraverso societa’ preposte a favorire l’export di Fincantieri.

Mentre Frank Del Rio, presidente e amministratore delegato di Prestige Cruise Holdings risponde:

Questo nuovo ordine rappresenta un momento di importante crescita per la nostra azienda, una tappa fondamentale verso la costruzione di una nuova generazione di navi da crociera che costituirà la linea piu esclusiva al mondo per le crociere di lusso. Seven Seas Explorer sarà la nave da crociera più lussuosa costruita finora, potrà vantare di un rapporto passeggero-equipaggio tra i più elevati al mondo e ci consentirà di offrire ai nostri ospiti un servizio altamente personalizzato e la nostra straordinaria esperienza, che è il segno distintivo del marchio Regent.

Aspettiamo di vedere solo se il risultato per questa nave extra-lusso da 450 milioni di dollari, la nave da crociera più lussuosa al mondo secondo Del Rio sarà davvero all’altezza della spesa e delle aspettative. Voi che dite?

Via | AGI

Foto | rssc

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-07-2013