I mattoncini Lego sono ancora protagonisti di uno speciale legato a Star Wars che trae ispirazione dalla linea di toys e playset. Il nuovo episodio di The New Yoda Chronicles, serie lanciata lo scorso anno (sotto il titolo di The Yoda Chronicles), é intitolato Escape from the Jedi Temple (Fuga dal Tempio Jedi) e si preannuncia divertente.

L’Imperatore Palpatine presenta il suo nuovo “inno”, La Marcia Imperiale, e non reagisce bene quando viene accolto tra l’indifferenza e le risatine generali. Han, Chewbacca, Luke, Leia, Yoda con un C-3PO, decisamente più armato del solito, sono tornati per limitare le mire di Darth Vader e l’Impero.

I protagonisti sono Yoda, il Maestro Jedi, ancora energico nonostante ne abbia passate tante nell’addestramento di diversi Cavalieri Jedi, e Han Solo. Con l’aiuto di una nuovo gruppo di apprendisti Jedi, Yoda conduce i nostri eroi in una lotta disperata per fermare Darth Sidious e i suoi sostenitori. Ma devono far presto perchè le forze del Male sono in procinto di costruire una nuova arma che potrebbe distruggere la Repubblica.

LEGO Star Wars: The New Yoda Chronicles – Escape from the Jedi Temple trasmesso sui canali americani, é il primo di quattro nuovi episodi in programma. Il prossimo (e secondo della serie) andrà in onda il 4 giugno è si intitola Race for the Holocrons. Disney sembra aver dato quel tocco comico in più che piacerà sicuramente ai più giovani…ma lo zoccolo duro dei fan sarà entusiasta del nuovo corso deciso dal colosso americano?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2014