Milano Moda Uomo Gennaio 2016: Brooks Brothers le collezioni autunno inverno 2016 2017

Brooks Brothers ha realizzato una collezione autunno inverno 2016/17 che spazia all’interno della sua celebre tradizione di iconico stile americano e lusso classico. Scopri di più qui su Style & Fashion.

Brooks Brothers ha realizzato una collezione autunno inverno 2016/17 che spazia all’interno della sua celebre tradizione di iconico stile americano e lusso classico.

Un’eleganza senza tempo è il fil rouge di tutta la main collection con accenni alle attività di compagna e sofisticazioni cittadine. Questo gentleman si sente a proprio agio camminando per Washington Square Park in Greenwich Village, così come passeggiando nella campagna di Greenwich, Connecticut.
Una combinazione decisa di fantasie mixate con texture caratterizzano abbigliamento sportivo, abiti, maglieria e capispalla. Pantaloni slim in flanella o cotone sono abbinati alla camicia sportiva e alla giacca leggera per un look casual e al contempo sofisticato. La palette con i colori bordaux, cammello, tortora, blu Cina e navy sono contrastati dalle molteplici sfumature di grigio e verde.
Le camicie sportive con micro stampe indaco sono abbinate a maglie con rifiniture in camoscio
o nylon. Le giacche sono proposte in tweed e filati mélange e possono essere indossate con
gilet trapuntati e maglioni con fantasia Fair Isle.

La collezione Red Fleece unisce all’iconico stile preppy una moderna sensibilità.
Carratterizzata da un fit contemporaneo con proporzioni slim, riflette la stessa attenzione per la qualità e i dettagli che ha distinto Brooks Brothers per quasi 200 anni. In questa stagione il denim si unisce allo sportswear con elementi sartoriali che insieme creano un eclettico mix in una palette cromatica nei colori della terra studiata per la vita cittadina.

Il mondo militare e della caccia ispirano la collezione come si nota nell’outerwear, in particolare
con il bomber in tartan blackwatch e la giacca in Donegal tweed, così come nella giacca 3 in 1
con cappuccio verde oliva, nelle giacche e nei gilet trapuntati.
La collezione Red Fleece continua ad ampliare l’abbigliamento sartoriale e le giacche sportive
con fit sempre più asciutti e revers stretti proposti in nuovi colori e tessuti: pied-de-poule,
Principe di Galles e scozzese vengono abbinati a cravatte sottili in maglia di lana e camicie
button down in versione slim. Camicie e maglioni dai toni neutri, così come birdseye e argyle e fantasie check e scozzesi combinate nei filati dei cardigan, vanno ad arricchire i classici pantaloni in velluto a coste o il chino tinto in capo.