Un film importante ‘Made in Italy – Una casa per ritrovarsi’ girato tra la Gran Bretagna e l’Italia. Scopriamo le location suggestive.

Il film ‘Made in Italy – Una casa per ritrovarsi‘ diretto da James D’Arcy e con Liam Neeson vanta una storia e delle location davvero belle e suggestive. La pellicola è stata girata tra la Gran Bretagna e l’Italia ed in modo particolare in Toscana. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Made in Italy – Una casa per ritrovarsi: le location del film

Liam Neeson
Liam Neeson

Location. Il film è stato prodotto dalla CrossDay Productions Ltd in collaborazione con Indiana Production e Ingenious Media con il supporto di Toscana Film Commission nell’ambito del programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema.

Va da sé che tra le location suggestive del film vi siano tanti luoghi in Toscana. Nello specifico è stata scelta la suggestiva campagna di Monticchiello, nel comune di Pienza, in Val d’Orcia oltre che Montalcino. La zona è conosciuta per le sue colline verdi e le stradine tipiche e i suoi borghi. Diverse scene sono state girate nelle località di Camigliano e Tavernelle.

Trama in breve. La pellicola racconta la storia di un artista londinese in viaggio in Italia per vendere una villa in rovina ereditata. Arrivati in Toscana, i due si troveranno a vivere emozioni e sensazioni inattese dopo un primo inizio in salite. Padre e figlio conosceranno rispettivamente una donna che potrebbe far cambiare loro modo di pensare e vivere.

Cast. Nel cast, Liam Neeson, Micheál Richardson, Valeria Bilello e Lindsay Duncan.

Di seguito anche il trailer del film di cui vi abbiamo parlato:

Le curiosità su Pulp Fiction

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2023