Proposte di matrimonio creative in grado di ispirarci: quali saranno le più belle? Se anche tu sei un’inguaribile e orgogliosa romanticona, oggi è con te che vogliamo parlare. Probabilmente in questo momento starai pensando di chiedere all’amore della tua vita di sposarti e di condividere ogni singolo giorno insieme. Ma come fare la proposta di matrimonio perfetta?

Per un momento del genere vogliamo scegliere parole originali, romantiche, ma anche personali e intime.

Vogliamo che la nostra metà possa sorridere e commuoversi ascoltando ciò che il nostro cuore vuole esprimere. Non tutti hanno però una creatività tale da riuscire a formulare la perfetta proposta di matrimonio o la perfetta dichiarazione d’amore.

Se pensi di aver “perso le parole” e se non riesci a trovare un modo che ti sembri davvero adatto per proporre all’amore della tua vita di condividere il resto del vostro viaggio fianco a fianco, in questo articolo potrai trovare una lista di idee a cui ispirarti.

Le frasi che ti segnaleremo potrebbero aiutarti a rendere indimenticabile e ancor più speciale questo momento. Scegli quindi quella che rispecchia di più il tuo amore, e organizza la proposta di matrimonio che hai sempre sognato.

Le proposte di matrimonio creative a cui ispirarsi

  • Non riesco a immaginare di invecchiare con nessun altro se non con te. Vuoi sposarmi?
  • Ci sono molti modi per essere felice in questa vita, ma tutto ciò di cui ho veramente bisogno sei tu.
  • Te lo prometto, nessuno si impegnerà più duramente di me per renderti felice.
  • La vita pone molte sfide, ma so che posso superarle se sei disposto/a ad affrontarle con me.
  • Devo far felice te per aver la possibilità di essere felice io (La verità è che non gli piaci abbastanza).
  • Quando un pinguino incontra la sua anima gemella, lo fa per tutta la vita: vuoi essere il mio pinguino?
  • Tu mi rendi più felice di quanto avrei mai pensato di essere e se me lo permetterai proverò a farti sentire altrettanto felice per il resto della mia vita (Friends).
  • Hei … ti va di ballare insieme al nostro matrimonio?
  • Prometto di amarti per sempre … ogni singolo istante del “per sempre”.

https://www.pinkblog.it/post/517203/proposta-di-matrimonio-harry-potter

Come fare la proposta di matrimonio?

Anni e anni di film romantici hollywoodiani ci hanno abituate a immaginare la proposta di matrimonio organizzata rigorosamente in un ristorante di lusso (generalmente francese), con una cenetta a lume di candela. Il Lui in questione che si alza e si inginocchia di fronte alla sua Lei, alla quale propone di sposarlo aprendo una scatolina di colore nero. Puntualmente la donna si commuove (come è normale che sia), fa dei saltellini sul posto (con il consueto tacco 15), porta le mani al viso, nasconde gli occhi e sorride gridando un “si, si siii”.

Ecco, è giunto il momento di dirlo: proposte di questo genere sembrano finte (in effetti lo sono, in fin dei conti stiamo parlando di film, giusto?). Una proposta di matrimonio non deve essere contornata necessariamente da candele, ristoranti e anelli costosissimi.

Quello che conta – sembrerà banale ma è davvero così – è ciò che vi lega, il sentimento che vi unisce indissolubilmente.

Detto questo, la perfetta location per una proposta di nozze è letteralmente ovunque. In casa mentre guardate un film, in macchina, al ristorante, al mattino appena svegli, al parco o al pub. E per quanto riguarda le parole? Beh, per quelle bisogna lasciar parlare il cuore, trovando però qualche piccolo spunto qua e la (come le frasi che ti abbiamo proposto) per rendere ancora più romantica e indimenticabile la proposta!

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-09-2021