Segni zodiacali e taglio di capelli, c’è un collegamento? Quando andate dal parrucchiere, di solito scegliete la nuova acconciatura e il nuovo hairstyle seguendo i consigli dell’esperto, optando per una scelta che sia in grado di essere alla moda e al tempo stesso di valorizzare la vostra naturale bellezza. Molto spesso ci lasciamo condizionare dai nuovi haircut sfoggiati dalle celebrities più in vista, ma non sempre queste sono le scelte migliori per le nostre reali esigenze di stile.

Se amiamo affidarci agli astri e leggiamo ogni giorno l’oroscopo con attenzione per sapere come andranno le cose in amore, nel lavoro, per quello che riguarda i soldi e anche la salute, forse potremmo essere interessate a cosa dicono le stelle in merito ai tagli di capelli che dovremmo prediligere. Pronte a scoprirlo?

Charlene di Monaco, il taglio di capelli tanto criticato

taglio di capelli

Taglio di capelli per ogni segno zodiacale

Ecco allora svelati, segno per segno, gli haircut da prediligere.

  • Ariete: preferite un taglio di capelli lungo e liscio, non sempre in ordine e sempre a posto, per un effetto wild davvero interessante. Per chi ama il corto, invece, meglio prediligere il caschetto.
  • Toro: le donne nate sotto il segno il Toro, meglio optare per capelli lunghi raccolti in una bella treccia o in uno chignon oppure con la riga al centro.
  • Gemelli: le donne di questo segno zodiacale possono osare la frangia, in ogni modo. O se preferiscono un bel ciuffo laterale.
  • Cancro: un taglio di capelli liscio, da portare rigorosamente sciolto sulle spalle. Le persone nate sotto il segno del Cancro non adorano troppo i raccolti.
  • Leone: la criniera di questo animale ben si sposa con chi è nato sotto questo segno zodiacale. Il segreto è avere una chioma voluminosa.
  • Vergine: via libera a capelli lunghi che possono essere lasciati sciolti a incorniciare la sua bellezza o raccolti in delicate trecce.
  • Bilancia: segue le mode del momento e sa sempre qual è il taglio di capelli più trendy. Non sarà difficile seduta dal parrucchiere dopo seduta trovare l’acconciatura ideale.
  • Scorpione: capelli morbidi e leggeri, opta spesso per acconciature che si fanno notare. I tagli non sono mai troppo eccessivi e le scorpioncine amano sia tenere i capelli sciolti sia legarli in hairstyle che fanno la differenza.
  • Sagittario: anche in questo caso la frangia è buona consigliera, da sfoggiare con code di cavallo altissime. Ovviamente, non poteva essere altrimenti, non vi pare?
  • Capricorno: fronte libera e viso privo di ciuffi che possono nascondere il suo volto, così le nate sotto questo segno zodiacale si sentono sempre a loro agio in mezzo alle persone nel mondo.
  • Acquario: via libera a capelli ricci, anzi, riccissimi. Non esagerate con le forbici, meglio optare per tagli di media lunghezza.
  • Pesci: morbide onde sapranno impreziosire la bellezza di questo segno zodiacale. Non esagerate con i ricci: il mosso deve essere delicato.

Che dite, la prossima volta che andrete dal parrucchiere chiederete un taglio di capelli affidandovi agli astri oppure solo alle sue mani esperte? A voi la scelta.

Foto Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-03-2021