Sono arrivati i sondaggi su WhatsApp. Come funzionano? Come si creano? Andiamo a scoprire come funzionano e come crearli.

Grande novità per chi usa la chat di WhatsApp – quindi proprio tutti -. Infatti, con il nuovo aggiornamento, saranno possibili i sondaggi. Andiamo a scoprire questa nuova funzionalità e come possiamo crearli.

Sondaggi WhatsApp: come crearli

WhatsApp
WhatsApp

Per chi usa altri strumenti di comunicazione come magari Telegram non è niente di nuovo. Eppure, per qualcuno sarà una grandissima novità. Sono, infatti, arrivati i sondaggi su WhatsApp. Nell’ultimo aggiornamento è stata introdotta una funzione che potrebbe cambiare il flusso di messaggi nelle chat. Da adesso sull’app di messaggistica di proprietà di Meta è possibile inviare dei sondaggi a cui possono rispondere tutti gli utenti della chat. È possibile anche mandarli nelle chat singole ma ovviamente il risultato dal punto di vista statistico non sarà molto interessante.

COSA FARE QUANDO WHATSAPP E’ DOWN

Come funziona e come crearli

Il sondaggio viene considerato dalla piattaforma come un qualsiasi allegato. Dunque, per poterne creare uno e inviarlo basta andare sulla graffetta che si trova nel box in fondo alla conversazione, dove si scrive il messaggio. Una volta cliccato sulla graffetta si avrà modo di accedere direttamente all’opzione sondaggi da cui si può iniziare a comporlo.

Una volta aperta l’opzione dei sondaggi, ci saranno due spazi distinti. Uno sarà quello che fa riferimento alla domanda da inserire, l’altro, invece, alle risposte che si potranno cliccare. Al momento nei sondaggi è possibile inserire fino a 12 opzioni. Nelle risposte si possono mettere anche delle emoji.

Gli utenti che ricevono il sondaggio potranno scegliere le opzioni che preferiscono, votandone anche più di una.

Per vedere l’esito del sondaggio basterà cliccare su ‘Mostra Voti’ e vedere il risultato. Anche chi ha creato il tutto può votare e dire la sua.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-11-2022