Il Leone è il quinto segno dello zodiaco, incastonato tra il Cancro e la Vergine, che gli subentra il 23 agosto. Lo governa il Sole, che dona a leoncine e leoncini, almeno a quanto si dice, un atteggiamento solare ed espansivo, voglia di vivere e fare cose, ma anche una certa attitudine ad essere al centro dell’attenzione.

Un Leone non lo puoi mettere in un angolo, è un segno di fuoco ed un leader naturale, il che significa che difficilmente non si noterà la sua presenza. E questo sia che si parli di luogo di lavoro, dove in genere la scalata professionale è veloce, vista la grande iniziativa di questo segno, sia di rapporti interpersonali e sociali, nei quali i Leo sono sovrani indiscussi.

Di Leoni pieni di vita e portati a stare sotto i riflettori è pieno, manco a dirlo, il patinato mondo delle celebrità internazionali. Mai come in questo caso, infatti, la nostra lista di Vip del segno è zeppa di nomi famosi. Tutti pronti a tirare fuori gli artigli per essere protagonisti della scena, chi in un campo e chi in un altro, da bravi regine e re della foresta, o meglio, del jet set.

Vip del Leone prima decade – dal 23 luglio al 1° agosto

Vip del Leone Sandra Bullock

È una leonessa a tutti gli effetti la brava e ruggente Jennifer Lopez, una cinquantenne che pare non sentire l’incedere del tempo e che festeggia il compleanno il 24 luglio. Sempre impegnata in mille progetti lavorativi, J Lo trova spazio anche per famiglia e amore. L’estate 2021 resterà famosa per il ritorno dei Bennifer, ad esempio, la coppia formata da questa grande diva del pop e dall’ex storico, Ben Affleck, nuovamente insieme.

Da una cinquantenne ad un’altra (anche se cinque anni più grande) molto amata, il 26 luglio è il turno di Sandra Bullock di spegnere le candeline. Ma con lei festeggia anche Helen Mirren, una classe 1945 che non teme di essere offuscata per fascino e bravura, alla faccia delle nuove generazioni di attrici. Insomma, come Helen c’è solo Helen, inutile anche esplicitarlo.

Ma sempre il 26 luglio c’è anche il mitico Mick Jagger a stappare lo champagne, insieme agli amici e compagni dei Rolling Stones, pronti ad intonare Happy Birthday to You. Mentre il 30 luglio tocca ad Arnold Schwarzenegger, Laurence Fishburn, Lisa Kudrow ed Hilary Swank esprimere un desiderio tagliando la torta di compleanno.

A chiudere la prima decade del Leone, il grande in tutti i sensi, Jason Momoa. La star di Aquaman è infatti del primo agosto.

Vip del Leone seconda decade – dal 2 agosto all’11 agosto

Meghan Markle

Il 4 agosto è l’ex Presidente USA, Barack Obama a meritarsi gli auguri, ma con lui anche Meghan Markle, consorte del principe Harry di Windsor. Ma arriviamo al 7 agosto e stendiamo il tappeto rosso per la bravissima e bellissima Charlize Theron, che sembra riuscire a tenere in scacco il tempo ed onorare le sue primavere con un sorriso sempre giovane.

Un sessantenne di tutto rispetto spegne invece le candeline il 10 agosto ed è il bell’Antonio Banderas, un pochino appesantito dagli anni ma sempre affascinante. Da un sex symbol ad un altro, a questo giro più giovane, il bel Chris Hemsworth, il Thor più sexy del cinema, è pronto a festeggiare il compleanno l’11 agosto, lo stesso giorno della collega Viola Davis.

Vip del Leone terza decade – dal 12 agosto al 22 agosto

Cara Delevingne

Ad inizio terza decade troviamo la super top model Cara Delevingne, una leoncina frizzante e scanzonata, che compie gli anni il 12 agosto. Mentre un trittico di attori di tutto rispetto condivide la data del 14 agosto per i festeggiamenti del genetliaco e sono Mila Kunis, Halle Berry e Steve Martin.

Li seguono il 15 il già nominato Ben Affleck, Leone come J Lo in prima decade, ma anche Jennifer Lawrence, spumeggiante attrice e diva di pellicole come Hunger Games e Red Sparrow. Ma il 16 agosto, allontanatevi tutti dal palcoscenico, perché arriva la vera leonessa delle leonesse, che non ammette soggetti che possano oscurare il suo appeal.

Stiamo parlando di Madonna che, anche superati i 60 con un certo brio, resta una delle star più ruggenti della musica. Il 17 festeggia invece Robert De Niro ed il 19 Matthew Perry, lo spiritoso Chandler di Friends.

Ed auguri infine a due dive che compiono gli anni il 20 agosto, sul finire di terza decade. Sono l’attrice Amy Adams, una rossa tutto pepe classe 1974 e la cantante Demi Lovato.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-07-2021