Protagonista di Amici 22, Wax è giunto alla finale del talent show di Maria De Filippi. Vediamo chi è, carriera e vita privata.

Tra i ragazzi più amati e apprezzati di 2023 c’è stato senza dubbio Wax, cantante che, nel bene o nel male, ha sempre tenuto i riflettori su di sé fino alla finale quando si è dovuto “arrendere” alle capacità di Angelina Mango, poi arrivata seconda al talent show dietro Mattia Zenzola. Ma chi è il giovane ragazzo ospite di Verissimo della puntata di sabato 20 maggio? Andiamo a vedere tutto sulla sua carriera appena sbocciata e la sua vita privata.

Wax, chi è e carriera

Wax
cantante palco

Wax nasce nel 2002 a Milano. Il suo vero nome è Matteo Lucido. La madre del ragazzo, la signora Maura, è una pittrice abbastanza nota mentre suo padre si chiama Enrico.

Il cantante ha anche un fratello maggiore e un cane di nome Black.

Sulla vita del giovane Matteo sappiamo che ha fin sa subito manifestato interesse per la musica ed in particolare ha seguito corsi di violino. Successivamente ha iniziato a cantare prendendo il nome di Wax, nomignolo che con cui anche sua madre lo chiama.

Su Instagram si chiama Waxiello.

Prima dell’ingresso ad Amici 22, il cantante ha pubblicato un singolo dal titolo “SDG (scappo dalle gazzelle)”. Nella scuola di Canale 5 si è messo in luce per la sua verve artistica ma anche per qualche vicenda non troppo felice come il “Capodanno Gate”.

Giunto fino alla finale del programma è stato battuta da Angelina. Tra i suoi pezzi più apprezzati gli inediti Turista per sempre, Ballerine e guantoni, Grazie e Anni ’70.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2023