Scopriamo tutto su Mattia Zenzola, il ballerino che ha vinto Amici 22 dopo la finalissima contro Angelina Mango.

Ospite di Verissimo nella puntata di sabato 20 maggio 2023 anche Mattia Zenzola, vincitore di Amici 2023. Con lui anche gli altri finalisti del programma ma vogliamo concentrarci sul ballerino. Andiamo a scoprire chi è, carriera e vita privata.

Mattia Zenzola, chi è il ballerino che ha vinto Amici

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Mattia Zenzola è nato a Bari il 15 gennaio del 2004. Ancora bambino, si appassiona al mondo del ballo nel modo più naturale possibile: la madre è infatti una insegnante di zumba e lui in tenera età comincia a muovere i suoi primi passi.

Fin a piccolo si trova a stretto contatto con il coreografo colombiano Alberto “Beto” Perez, l’inventore della zumba. Da qui, Zenzola si innamora e specializza nel latino americano.

Nel 2017 prende parte ai campionati del mondo di ballo latino a Bucarest, successivamente Mattia si è classificato in prima posizione ai FIDS italiani. Quando decide di prendere parte alla ventunesima edizione di “Amici” il suo cammino sembra estremamente positivo ma viene stoppato sul più bello per un problema fisico.

Il ragazzo, infatti, si fa male alla caviglia ed è costretto al ritiro. Ma la sua esperienza con il talent di Canale 5 non finisce qui dato che Maria De Filippi gli dà un’altra occasione per la stagione successiva.

Eccolo quindi ad Amici 2023 (edizione 22). Il percorso del ragazzo arriva fino alla finale che vince superando tutti e confrontandosi poi con Angelina Mango nella finalissima.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2023