Diventata famosa anche per la sua recente partecipazione ad Amici, scopriamo tutto su Angelina Mango, cantante figlia di Giuseppe Mango.

L’abbiamo (ri)scoperta ad Amici 2023 con la sua solarità e soprattutto bravura. Stiamo parlando di Angelina Mango, seconda classificata al talent show di Maria De Filippi (prima di categoria). Andiamo a vedere tutto sulla figlia di Giuseppe Mango e Laura Valente ospite a Verissimo nella puntata di sabato 20 maggio 2023.

Angelina Mango, tutto sulla figlia del noto cantante

Angelina Mango
Angelina Mango

Classe 2001, Angelina Mango è nata a Maratea, ma è cresciuta a Lagonegro, in Basilicata. La ragazza è figlia di Giuseppe Pino Mango e di Laura Valente, seconda e storica cantante dei Matia Bazar.

Il suo primo album, Monolocale, arriva a soli 20 anni. In radio è riuscita a imporsi con il brano Formica, malinconico e successivamente l’abbiamo sentita in Walkman, il suo nuovo singolo, prodotto da Tiziano Ferro, insieme alla stessa Angelina, Marco Sonzini ed Enrico Brun.

Nonostante la giovane età, vanta già esperienze importanti dal vivo e non solo. Ha partecipato a Sanremo Giovani nel 2022.

La grande svolta della sua carriera è arrivata con Amici, quando nell’autunno del 2022 è entrata nella scuola di Maria De Filippi.

La ragazza si è distinta per le indubbie doti canore e di scrittura che l’hanno portata al Serale e alla finale.

Per Angelina è arrivato il secondo posto complessivo dietro al ballerino Mattia Zenzola, ma anche la vittoria nel premio della critica.

Tra le canzoni che l’hanno resa celebre ad Amici gli inediti Voglia di vivere, Mani vuote e Ci Pensiamo domani, che hanno raccolto più di 6 milioni di streaming.

Vita privata

Riguardo la vita privata della giovane cantante non abbiamo molte notizie. Sappiamo che è fidanzata perché lo ha detto nel corso del programma di Canale 5 e sappiamo anche che ha instaurato un grande rapporto di amicizia con Wax, altro talento della scuola di Maria De Filippi di questa ultima edizione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2023