La cellulite è uno degli inestetismi che colpisce maggiormente le donne e spesso cercano qualsiasi tipologia di soluzione per porvi rimedio, ma prima di qualsiasi trattamento, bisogna preparare la pelle in modo che possa ricevere meglio i principi attivi presenti nei prodotti. Per questo motivo vi proponiamo una ricetta riguardo uno scrub per il corpo fai da te anticellulite.

La maggior parte degli scrub realizzati direttamente a casa vostra presenta ingredienti naturali, che possono essere acquistati senza troppa difficoltà presso supermercati oppure erboristerie. Ciò che abbiamo deciso di consigliarvi oggi, riguarda uno scrub al kiwi, perfetto per combattere la cellulite. Ma che cosa occorre?

Vi serviranno almeno quattro kiwi, del sale grosso, olio extravergine d’oliva e del succo di limone. Per prima cosa, dovrete frullare tutti e quattro i kiwi, dopo averli sbucciati, riponendo il composto ottenuto in una ciotola. A questo punto, potrete unire un cucchiaio di sale grosso, un altro di olio extravergine d’oliva e succo di limone, quanto basta.

Una volta uniti e mescolati tutti gli ingredienti, potrete applicare il prodotto direttamente sulla pelle asciutta, in modo che il suo effetto possa essere più forte e intenso. Come per ogni scrub, i movimenti dovranno essere delicati e rotatori, insistendo sulle zone colpite dalla cellulite per almeno cinque minuti.

Una volta effettuati tutti i procedimenti descritti sopra, potrete risciacquare. Si tratta di una soluzione che potrebbe anche essere usata come alternativa ai prodotti anticellulite piuttosto costosi che si trovano sul mercato, ma è perfetta anche come preparazione della pelle. Nel video qui sotto, potrete visionare un’altra variante interessante dello scrub al kiwi.

Foto | Luiza su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2014